Fiorentina, Italiano a DAZN: "Vinto contro una grandissima squadra, dovrò anche pagare una cena"

Fiorentina, Italiano a DAZN: "Vinto contro una grandissima squadra, dovrò anche pagare una cena"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 aprile 2023, 21:11Avversario
di Antonino Sergi

L'analisi di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN dopo il successo contro l'Inter. "Ci siamo dati l'obiettivo di risalire prima di un mese e mezzo fa, eravamo in una situazione complicata e stiamo rispondendo in maniera egregia riuscendo a battere una grandissima squadra come l'Inter. E' stata una partita bellissima, l'abbiamo vinta noi e va dato merito ai ragazzi. E' una striscia lunga con queste soddisfazioni e ci siamo tirati fuori da una situazione non bella. Cercheremo di dare sempre il massimo. Verona ha cambiato il nostro cammino, era una partita molto importante e ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi e davanti abbiamo ricominciato a metterla dentro. Siamo riusciti anche ad essere più concreti, tutto ciò ci sta portando soddisfazioni".

Bonaventura su Brozovic, ha trovato sempre una posizione che ha dato fastidio all'Inter.
"Bonaventura contro determinati sistemi di gioco cerchiamo di sfruttarlo in quella zona di campo come Barak, quando si trovano spazi sotto la punta possono attaccare davanti. Tanto sacrificio, quando si parla di solidità e di non subire gol parte da questo atteggiamento. Nell'ultimo quarto d'ora c'erano Lukaku, Lautaro e Dzeko e necessitava un uomo in più lì in mezzo cercando di stare più alti possibile. Bravissimo Ranieri che è entrato bene, abbiamo portato via tre punti importanti anche soffrendo".

Quanto può sognare questa squadra?
"Quanto si soffre quando non arrivano i risultati, nel momento in cui arriva qualche critica pesante, qualche fischio che fa male e da quel momento lì devi trovare la soluzione per uscirne fuori. Abbiamo trovato la ricetta per ottenere questi risultati e mi rende contento, dovrò pagare una cena perché è la mia prima vittoria a San Siro".

Castrovilli ha avuto tanti problemi fisicamente, quanto è importante una partita del genere per lui?
"Oggi ho voluto dare questa partita a Gaetano perché sapevamo che era dispendiosa, lo ha messo in difficoltà per testare la sua tenuta e la sua crescita. Non dimentichiamo che ha subito un infortunio gravissimo, piano piano sta ritornando. Ha la fiducia di tutti, deve alzare l'intensità negli allenamenti e sappiamo quello che può darci".