Colpo salvezza del Parma a Pisa. Solito problema 'offensivo' dei toscani, ma c'è il rientro di Akinsanmiro
Il Parma ha ottenuto una vittoria molto importante, in chiave salvezza, nella sfida di Serie A contro il Pisa disputata all'Arena Garibaldi. Il punteggio è di 1-0 per i crociati, merito del gol di Adrian Benedyczak nel primo tempo.
I toscani, che hanno lottato con intensità e convinzione nella seconda frazione alla ricerca del gol del prezioso pareggio, restano dunque al terzultimo posto in classifica, con 10 punti all'attivo. Il Parma, grazie al colpo esterno, si portano invece a 14 lunghezze, le quali valgono il quattordicesimo posto in Campionato.
Oltre al punteggio, i padroni di casa devono rammaricarsi per l'espulsione finale di Mbala N'Zola, il quale sarà quindi assente nel match salvezza che i toscani disputeranno contro il Lecce sabato 12 dicembre alle ore 20.45.
In una giornata storta per quanto riguarda il risultato, una nota positiva, per Alberto Gilardino, si può comunque trarrre: il riferimento è al rientro in campo di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista - di proprietà dell'Inter - che è tornato sul prato verde dopo quasi un mese dalla lussazione alla spalla rimediata contro la Cremonese. Impiegato dal tecnico italiano dal 45', Akinsanmiro ha ripreso così confidenza con il rettangolo di gioco in attesa di quel pieno recupero necessario per contribuire ad alimentare le speranze salvezza dei nerazzurri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
