Caso Bastoni, parla Adani: "Chivu ha sbagliato. Evidenziata la carezza di Kalulu, non era il momento"
"Chivu ha sbagliato a fare queste dichiarazioni". Posizione ferma e decisa da parte dell'ex Inter Daniele Adani, intervenuto nel corso del consueto programma streaming 'Viva El Futbol' per commentare quanto accaduto nel post-partita. Infatti, l'allenatore nerazzurro ha preso le difese di Alessandro Bastoni, che ha accentuato vistosamente il tuffo in seguito al contatto lieve di Kalulu (costato l'espulsione per doppia ammonizione) nel corso del Derby d'Italia contro la Juventus.
"Per me è un tocco leggero di un giocatore di un certo spessore. Meglio levarsi le mani per non mettere l'arbitro in condizione di prendere certe decisioni", ha dichiarato Chivu nel post Inter-Juventus (3-2). Parole che hanno fatto il giro del web e indignato gran parte dell'opinione pubblica e non solo. "Abbiamo detto di Bastoni, che ha sbagliato. E Cristian Chivu ha sbagliato", il messaggio ribadito dall'ex calciatore e opinionista tv.
"A mente fredda, quando non conta niente, due giorni dopo, lunedì non è sabato... a mente fredda, posso ipotizzare e penso che avrebbe dovuto dire questo: 'Bastoni ha commesso un errore, ha fatto un'ingenuità, l'arbitro ha sbagliato, secondo me il ragazzo si renderà conto che nelle manifestazioni di felicità per un errore arbitrale che ha indirizzato una partita in un senso rispetto a un altro capirà che questa cosa - al di là della cosa da campo - quanto accentuare un'ingiustizia che a caldo molte volte non si riesce a inquadrare come tale ma che c'è stata... capirà che il suo comportamento non è stato giusto".
E ancora: "Questo il lunedì. Se poi Chivu nel momento ha voluto evidenziare la carezza di Kalulu su Bastoni, non era il momento. Perché è stata molto più grave, totalitaria, assoluta, la simulazione di Bastoni con aggravante delle altre pre-componenti che ho detto prima. Quindi richiesta di ammonizione, esultanza e simbolo di trattenuta di maglia che non c'è stata. Ecco perché secondo me Chivu ha sbagliato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
