Bodo/Glimt, mister Knutsen: "Ecco la cosa più difficile contro l'Inter. Ma sono vulnerabili..."

Bodo/Glimt, mister Knutsen: "Ecco la cosa più difficile contro l'Inter. Ma sono vulnerabili..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:35Avversario
di Redazione

"Sappiamo che affrontiamo una squadra europea di altissimo livello. Sono in forma e noi dobbiamo fare le cose a modo nostro, considerando dove siamo". Ha esordito così Kjetil Knutsen, allenatore del Bodo/Glimt, in conferenza stampa alla vigilia della gara d'andata dei playoff di Champions League contro l'Inter. "Dobbiamo cercare di ottenere il massimo ogni giorno da un gruppo affamato di lavoro, sia che ci siano meno 10 gradi o qualsiasi altra condizione", ha aggiunto.

Sulle difficoltà di affrontare i nerazzurri di Chivu: "La cosa più difficile con l'Inter è che sono molto abituati ad affrontare squadre che giocano uomo contro uomo e sono estremamente bravi ad aprire prima gli spazi centrali. Ma se recuperiamo palla, sono vulnerabili: è uno dei momenti in cui possiamo colpirli. L'altro è quando li costringiamo a difendere bassi, e dobbiamo avere il coraggio di farli soffrire".

Quanto invece alle numerose polemiche volate nel weekend e tuttora per Inter-Juventus: "Abbiamo già giocato contro squadre italiane e fa parte del calcio. Non credo sia su questo che dobbiamo concentrarci. Capisco che la Juventus ne parli, perché è stata una situazione decisiva e sbagliata. La discussione riguarda l'uso del VAR: in quali situazioni può intervenire per evitare errori del genere?"

"Spero che si arrivi a questo punto, perché certi trucchi non devono essere premiati", la sentenza di Knutsen. "Non è così che deve essere il calcio. Siamo comunque molto preparati a ciò che ci aspetta contro l'Inter. È una squadra esperta e userà ciò che può usare. Noi dobbiamo concentrarci su come gestire la partita e restare il più possibile lucidi. Sappiamo che c'è sempre una dimensione in più nelle partite, soprattutto a livello internazionale", la conclusione.