Bologna, Motta a DAZN: "Pareggio meritato, l'Inter inizia sempre forte e siamo stati bravi a reagire"

Bologna, Motta a DAZN: "Pareggio meritato, l'Inter inizia sempre forte e siamo stati bravi a reagire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 17:24Avversario
di Antonino Sergi

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pari al Meazza contro l'Inter. "Zirkzee è il nostro rigorista, in quel momento ho deciso di far tirare Orsolini e l'ha sentita un po'. Gli ho chiesto scusa nello spogliatoio a fine primo tempo, è tutto chiarito ed ha continuato a giocare. Non l'aveva presa benissimo e vive per il gol essendo attaccante. Dal primo giorno che si è presentato è fantastico, fa cose straordinarie ed è il simbolo del nostro Bologna essendo molto altruista, lavora per il gruppo. Ha meritato il gol ed era un po' di tempo che lo cercava, è uscito con i crampi perchè si sforza tanto in entrambe le fasi. Se lo merita, è davvero fantastico".

Che mentalità che ha questo Bologna.
"E' merito del gruppo, oggi piano piano stiamo riuscendo a fare cose che non erano abituati a fare. Sapevamo che l'Inter inizia molto forte, non siamo riusciti a tenerla subito ma sono una squadra forte e creano queste difficoltà. Noi da come abbiamo reagito ad una situazione negativa siamo stati fantastici, il premio è questo pareggio meritato".

Cosa pensi del centrocampo?
"Il calcio deve avere delle alternativa, non puoi fare sempre le stesse cose. Se fai sempre le stesse cose diventa molto prevedibile, dobbiamo essere capaci di fare bene tutto ed alzare il livello su qualunque cosa che facciamo. Freuler in mezzo al campo ha portato personalità ed esperienza a questo livello ed altri due come Aebischer, Ferguson. Ragazzi di altissimo livello insieme a quelli che stanno in panchina".

Fermate Juventus, Napoli e Inter. Questa squadra non può più nascondersi.
"Non siamo a livello di queste squadre, vogliamo essere questa squadra che sa competere con questo tipo di formazioni. E' sotto gli occhi di tutti, questo gap grande esiste ma quando si gioca in questa maniera i ragazzi compensano benissimo. Oggi abbiamo fermato l'Inter, forse la Juventus ha fermato noi perchè meritavamo di vincere. La strada è quella del lavoro e cercare di dare il massimo ogni domenica".