L'Interista

Ribaltone Chivu. L'Inter tratta Giovane per gennaio

Ribaltone Chivu. L'Inter tratta Giovane per gennaioTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 28 novembre 2025, 23:53Ultim'ora
di Luca Recalcati

L'Inter non vuole aspettare giugno. Cristian Chivu ha bisogno di dare un doppio volto alla squadra e avere più armi per poter lottare per lo scudetto fino all'ultimo respiro. Il modulo adattato attualmente è conosciuto da tutte le squadre in Serie A e studiarlo per fermare l'armata nerazzurra è un attimo. Il nuovo allenatore vorrebbe provare a non dare certezze agli avversari cambiando schema, cercando di far male con due esterni alle spalle di una prima punta. Si era cercato in estate Lookman, ora si cambia obiettivo. 

Tante squadre, soprattutto in Spagna, hanno messo gli occhi sul mancino, classe 2003 del Verona, Giovane. Il brasiliano ha un contratto con il club veneto fiono al 2029, ma i nerazzurri vorrebbero acquistare l'attaccante subito. Chivu ha nella testa di poter far giocare Giovane e Thuram alle spalle di Lautaro Martinez. 

Il modulo è molto offensivo ma ha molte soluzioni e non dà punti di riferimento agli avversari. Nei tre davanti, oltre al brasiliano e ai 4 attaccanti presenti in rosa, anche Dimarco o Dumfries hanno le giuste caratteristiche per giocare in quei ruoli e soprattutto potrebbe essere un nuovo "mondo" per Frattesi che, se dovesse rimanere, troverebbe forse una giusta collocazione negli schemi di Chivu. L'Inter vuole subito la quinta punta.