Zanetti: "Quante battaglie con Miha. Il ricordo più bello? L'abbraccio dopo l'annuncio della malattia"

Zanetti: "Quante battaglie con Miha. Il ricordo più bello? L'abbraccio dopo l'annuncio della malattia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 dicembre 2022, 09:42Rassegna Stampa
di Luca Chiarini

Nell'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Javier Zanetti torna con la memoria al primo incontro con Sinisa Mihajlovic: "È successo in campo durante una partita tra Inter e Sampdoria. Lo conoscevo già per la sua ottima carriera nella Stella Rossa, il club con cui aveva vinto la Coppa Campioni, e con la Roma. Quante battaglie contro di lui... Era un difensore molto forte, adesso va di moda la costruzione dal basso e lui con quel piede costruiva benissimo anche perché aveva iniziato da terzino. E quando calciava le punizioni, era pazzesco. Quando venne a giocare all’Inter, faceva delle grandi sfide ad Appiano Gentile con Recoba e poi con Veron".

Da amico quale episodio ricorda con più nostalgia?
"Ci hanno legati tanti momenti, ma se devo sceglierne uno la mente torna al primo incontro dopo l’annuncio della malattia. Ci scambiammo un abbraccio fortissimo dentro il quale c’era ogni cosa e il sentimento che ci legava. Lo vidi sorridente nonostante tutto: una grande lezione".