Walter Sabatini incensa Lautaro: "Da Pallone d'Oro, il colpo della vita di Ausilio"

Walter Sabatini incensa Lautaro: "Da Pallone d'Oro, il colpo della vita di Ausilio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:50Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

Il dirigente Walter Sabatini ha rilasciato una intervista a Tuttosport, per parlare della finale di Champions fra l'Inter ed il Paris Saint-Germain: "Un match straordinario" - le sue parole - ". L’Inter è meritevole per il percorso degli ultimi anni, oltretutto si è qualificata dopo un grandissimo duello col Barcellona: tecnico, agonistico, emotivo. Il Psg è allenato da un mio amico, quindi mi imbarazzo, anche se naturalmente deve vincere l’Inter, ne abbiamo bisogno per il calcio italiano".

Poi sul lavoro fatto da Simone Inzaghi, spiega che nulla cambierebbe in caso di insuccesso a Monaco: "Come sarebbe la stagione in caso di ko? Importante, dal gioco bello, arioso, piccante, produttivo. Certo, il calcio è tragedia e la tragedia si materializza in pochi secondi, mettendo in discussione tutto quello che hai fatto nella vita. Però il lavoro di Simone resta straordinario».

Poi sulla possibilità che un giocatore della finale di Champions possa vincere il Pallone d'Oro, sceglie un nerazzurro: "Lautaro. È un giocatore coraggioso, fortissimo. Lui è stato il colpo della vita di Ausilio. Quando arrivai a Milano, Piero aveva già iniziato le trattative per prenderlo. Le squadre per essere vincenti hanno bisogno di eroi. L’Inter ne ha tanti. Ma Lautaro è più eroe dei suoi compagni di squadra, nel mondo quando si parla di Inter, si parla di Lautaro".