Polverosi sul CorSport: "Inter, con Samardzic centrocampo da Scudetto. Bella lotta col Napoli"
Gli innesti di Davide Frattesi e Lazar Samardzic moltiplicano "qualità e disponibilità" nel centrocampo dell'Inter. L'ex Sassuolo, fa notare Alberto Polverosi dalle colonne del Corriere dello Sport, "aumenta, possiamo dire raddoppia, il dinamismo del centrocampo interista. Quando saranno lui e Barella e fare le mezze ali, Inzaghi avrà i cursori più forti ed efficaci del campionato, due che segnano gol...ciechi, nessuno li vede arrivare in area e loro colpiscono".
L'altro elemento degno di rilievo è che Samardzic, "volendo (ma Simone vorrà?), potrà diventare il centrocampista più avanzato dell’Inter, un trequartista che nella mente di Marotta sarebbe stato, l’anno scorso, un certo Dybala. Sul piano tecnico sono diversi, l’argentino è più attaccante del tedesco, ma la fantasia, l’intuizione, il colpo di genio e il tiro da fuori li avvicinano. Dal 3-5-2 al 3-4-1-2, volendo ovviamente".
Un doppio colpo che fa di quello nerazzurro "un centrocampo ricco" e certamente "da Scudetto": "È più forte di quello del Napoli? Bella lotta - sottolinea il giornalista -. Il trio Lobotka-Anguissa-Zielinski (più Elmas e un po’ meno Ndombelé) ha trascinato la squadra allo scudetto insieme a Osimhen e Kvaratskhelia, ma per fare i conti con l’Inter anche Garcia ha bisogno di un altro centrocampista".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati