Inter, una vittoria per il bilancio. La Gazzetta: "Il primo posto è un jackpot"
Battere la Real Sociedad vorrebbe dire presentarsi al sorteggio da teste di serie e arricchire il montepremi Uefa col ben altri 2,8 milioni di euro, quelli incassati a ogni vittoria. L'Inter non vuole fermarsi, "perché chi ha preso gusto nel sedersi al tavolo di un ristorante stellato, poi fa fatica a scalare marcia, ad accontentarsi di una trattoria, pure se di livello. L’Inter s’è fatta grande in Europa e ha voglia di mostrarlo a tutti", si legge su La Gazzetta dello Sport.
In effetti evitare Real Madrid, Bayern, Manchester City, Arsenal e con ogni probabilità Barcellona, vorrebbe dire presentarsi alla gara degli ottavi da favoriti e con la strada spianata per andare più avanti. L'Inter vuole un'altra finale perché consapevole della propria forza e del cammino intrapreso, senza dubbio volto a traguardi importanti.
E poi c'è l'aspetto economico: vincere garantirebbe ulteriori 2,8 milioni di euro. "Con 14 punti complessivi, in cassa a quel punto sarebbero entrati 13 milioni di soli premi. Il tutto al netto del botteghino, ovvio. Stasera San Siro avrà sugli spalti altri 70 mila spettatori per spingere Calhanoglu e compagni. Il primo posto è un jackpot, allora. Immaginando di arrivare almeno ai quarti di finale, vorrebbe dire garantirsi altri due incassi milionari. L’Inter è una macchina che funziona benissimo, in questo senso. E che sta conciliando i numeri del bilancio con le ambizioni sportive", prosegue la rosea.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati