Inter, Pavard finanzia il riscatto di Akanji? Il piano del club

Manuel Akanji dovrebbe essere riscattato dall'Inter al termine di questa stagione. Secondo quanto riporta Tuttosport la sua permanenza è considerata una formalità da definire nei prossimi mesi.
E un particolare da notare è che a finanziare l’operazione potrebbe essere in parte la cessione del giocatore che Akanji è stato chiamato a sostituire: Benjamin Pavard, che potrebbe restare al Marsiglia per la medesima cifra prevista per il riscatto di Akanji dall'Inter. Il club francese non ha vincoli di obbligo, ma potrà decidere liberamente se esercitare il diritto di riscatto a fine stagione.
Secondo il quotidiano, il club nerazzurro infatti ha deciso di trattenerlo a Milano indipendentemente dalle cifre fissate per il suo riscatto. Ma a quanto ammontano queste cifre?
Il quotidiano spiega che la cifra è fissata a 15 milioni, con l'obbligo che scatterebbe in caso di vittoria dello scudetto e con almeno il 50% delle partite disputate da Akanji. Per lui è già stato concordato un contratto fino al 2028 da 4,5 milioni annui.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
