Inter, oggi il vertice di mercato. Koné torna subito di moda, Lookman rimane un sogno?

Oggi il presidente Marotta, il ds Ausilio e Cristian Chivu si ritroveranno in viale della Liberazione per il vertice di mercato. A una settimana dall'inizio del campionato, e soprattutto dopo le amichevoli estive è chiaro che nella testa dell'allenatore i nomi da voler vedere approdare ad Appiano Gentile possano essere cambiati.
Come scrive La Gazzetta dello Sport infatti, "Anche per questo sfuma all’orizzonte l’acquisto di Ademola Lookman, nonostante i 17 milioni incassati dall’Atalanta per Zalewski: dimostrano un canale riaperto con Bergamo dopo tempo, ma non basta. Le due vicende rispondono a logiche diverse, sono separate e tali resteranno: una è stata un blitz da guerra lampo, l’altra una trattativa sfinente e ormai congelata a tempo indeterminato.
Se la punta nigeriana è quindi scivolata nelle gerarchie nerazzurre, emerge invece l’esigenza di un grande centrocampista per Chivu. Uno forte nel fisico nel tocco, difensivo e offensivo insieme. In due parole, uno come Manu Koné, il centurione romano che a cavallo di Ferragosto sembrava doversi vestire di nerazzurro, poi la nuova maglia gli è stata sfilata via".
Il 24enne giallorosso potrebbe dunque lasciare Roma, anche perché a Trigoria la strettoia del Settlement Agreement Uefa, unita all’esigenza di rifare l’attacco per Gasperini potrebbero obbligare a una dolorosa perdita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
