Inter, Chivu chiamato al test con Tudor. L'anno scorso con il Parma frenò i bianconeri

L'Inter torna a lavorare ad Appiano Gentile con i pochi rimasti fuori dalle Nazionali. Al rientro dalla sosta i nerazzurri sono attesi al test contro la Juventus. Chivu, indietro di 3 punti da Tudor, non vuole farsi trovare impreparato, anche se la scorsa stagione - con il Parma - ha saputo frenare i bianconeri.
"Siamo stati troppo leziosi, a volte bisogna essere più sporchi" aveva detto e ripetuto l'allenatore dell'Inter, dopo la sconfitta interna contro l’Udinese. Dunque ci si dovrà aspettare più cattiveria in campo da parte dei suoi.
"Se c’è una statistica nella quale Chivu non ama primeggiare, è il possesso palla. Un falso mito per lui, come per tanti strateghi ormai: si può vincere anche con l’arte della guerriglia, con i morsi improvvisi, senza ghirigori. Così Chivu ha battuto Igor Tudor nell’ultimo Parma-Juve. Aveva meno risorse ma ha conquistato il territorio con l’abilità collettiva. Con l’anima. Non sempre il gap qualitativo si riempie con gli atteggiamenti ma qualche volta sì", si legge su La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
