Dumfries: "Italia? Buona squadra, ha giocatori forti dell'Inter. Taylor, il gol era valido"

Dumfries: "Italia? Buona squadra, ha giocatori forti dell'Inter. Taylor, il gol era valido"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 10:52Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

Giornate di polemiche in Olanda dopo che l'arbitro Taylor ha annullato il gol di Xavi Simons per un fuorigioco di Denzel Dumfries. Lo stesso esterno dell'Inter ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport per spiegare la sua posizione in merito, oltre che a parlare dell'Italia.

Ci spiega cosa è successo?

"E' successo che il gol era buono".

Dalle immagini sembra che lei sia in traiettoria quando calcia Xavi Simons. In questi casi il fuorigioco è da considerare attivo.

"Non la vedo così. Io non ostacolavo la vista di Maignan, ero di lato. Mi sono anzi fermato (mima il movimento di chi arresta il passo all'improvviso, n.d.r.) perché sapevo di trovarmi oltre all'ultimo difensore francese. Ripeto, il gol non era da annullare".

Koeman è furioso con Taylor, quello che aveva fatto arrabbiare Mourinho e metà degli allenatori della Premier League.

"Credo che per lui non sia stata una decisione semplice, infatti il Var ha impiegato 3 minuti per confermarla. Comunque va bene dai, andiamo avanti, però è un peccato perché la vittoria sarebbe stata molto importante per l'Olanda".

Ha visto l'Italia affondare contro la Spagna?

"Sì, ho visto la partita, ma non sono nella posizione di giudicarvi. A me sembra che, in generale, l'Italia sia una buona squadra. E poi ci giocano tanti compagni dell'Inter: li conosco bene, sono forti".

Più o meno dell'Olanda?

"Noi ce la giochiamo con tutti, te l'ho detto".