Così Inzaghi ha ripreso il Benfica. Il CorSport: "All'intervallo ha ribaltato i suoi giocatori"
"Ho venti titolari" ha affermato Simone Inzaghi in conferenza stampa dopo il match contro il Benfica. A parole sono bravi tutti ma ci vogliono i fatti. "La qualificazione agli ottavi di Champions, infatti, è stata conquistata ricorrendo massicciamente al turnover. Solo in una partita, quella di andata con gli stessi portoghesi, è andata in campo l’Inter tipo. In tutte le altre, l’impiego di seconde linee - ma non sono tali per Inzaghi - è stato ampio e abbondante", riporta il Corriere dello Sport.
Addirittura mercoledì al Da Luz, Acerbi era l'unico titolare in campo. Ma anche contro il Salisburgo all'andata Inzaghi aveva cambiato 4 interpreti e al ritorno 5. D'altronde si era già capito fin dalla prima giornata contro la Real Sociedad, quando i titolari in campo furono 'solo' 7 per una gara non di certo bella, il primo tempo ha ricalcato quello in terra portoghese, ma ripresa nel finale grazie a Lautaro Martinez.
Il top è stato raggiunto, appunto, contro il Benfica e se all'inizio forse Inzaghi ha cambiato fin troppo, la gestione dell'intervallo è stata da autentico capolavoro: "La verità è che ha letteralmente ribaltato i suoi giocatori, ma mantenendo sempre la lucidità nel dare le corrette indicazioni. Ha messo tutti davanti alle proprie responsabilità. Tuttavia, non effettuando alcuna sostituzione, ha dato a tutti pure l’opportunità di riscattarsi. E’ stata una dimostrazione di fiducia, che quasi tutti i nerazzurri hanno raccolto al meglio", prosegue il quotidiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati