Chivu non ha altre scelte, contro l'Atletico c'è Sommer! Ma in estate c'è da rinnovare...
Gli errori evidenti di Sommer si stanno facendo sempre più frequenti, a volte anche decisivi come per esempio al derby, finito 1-0 su tapin di Pulisic dopo che lo svizzero gli ha praticamente stoppato la palla davanti. Nonostante tutto, Chivu sembra voler dare ancora fiducia allo svizzero, motivo per cui sarà titolare contro l'Atletico Madrid domani in Champions League.
Vi ricordate il Sommer che due stagioni fa è stato uno dei protagonisti dell'ultimo scudetto dell'Inter? Scordatevelo, almeno in parte. In questa stagione le sviste si stanno facendo sempre più nette, capitando con una frequenza talmente elevata da star facendo già riflettere la società sul suo futuro. In questa stagione di errori clamorosi ne ha commessi contro la Juventus, nella sconfitta per 4-3. In quell'occasione gli errori furono addirittura due. Il gol di Atta contro l'Udinese, sul quale ha una responsabilità importante. Fino agli errorini sui gol di Giovane del Verona e McTominay del Napoli, i quali magari sarebbero potuti essere evitati con un posizionamento migliore. In ogni caso Chivu non ha alternative. J. Martinez ancora non sarebbe in grado di scendere sul terreno di gioco. Sarebbe ancora da tenere sott'occhio la sua condizione psicofisica dopo l'accaduto che ha sconvolto la sua vita e non solo. Sarebbe più consono dargli una chance quando sul piatto non ci sono punti così importanti.
In estate, però ci sarà un cambio netto della porta, almeno è quello in programma. Una vera e propria decisione sul futuro dei due portieri ancora non è stata presa ma da quanto filtra sembrerebbe che il futuro di Sommer sia oramai scritto. L'ex Bayern Tra l'altro ha anche un'età avanzata, toccando quota 37 a dicembre. Molti sono stati i nomi sondati dall'Inter: Caprile, Atubolu e Suzuki. Nella lista c'è anche Maignan, il quale sarebbe ovviamente il preferito, considerando soprattutto il contratto in scadenza in estate. Attualmente, però ci sarebbe ottimismo sul rinnovo del francese.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
