Torino-Inter, le probabili formazioni: tre titolari ko, Frattesi out. Straordinari per Bisseck

Torino-Inter, le probabili formazioni: tre titolari ko, Frattesi out. Straordinari per BisseckTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:00Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Dopo l’incredibile finale di Champions conquistata ieri ai danni del Barcellona, con. Il 4-3 ottenuto ai tempi supplementari, l’Inter si prepara a rituffarsi sul campionato co.n la delicata trasferta in casa del Torino. I nerazzurri sono secondi a -3 dal Napoli e non più padroni del loro destino, ma intendono dare tutto fino alla fine per provare ad approfittare di eventuali passi falsi degli azzurri. Ferma la volontà di onorare il campionato, c’è però da fare i conti con tanti giocatori non al meglio e altri che hanno giocato 120 minuti contro i catalani. Di fronte c’è un Torino che non ha più molto da chiedere al campionato ma che vorrà comunque chiudere al meglio la stagione, soprattutto davanti ai propri tifosi.

Come arriva il Torino: qualche infortunio di troppo

Il tecnico granata Paolo Vanoli ha annunciato il recupero di Ricci, il capitano del Toro farà ancora un provino ma ci sono buone possibilità che riesca a partire titolare al fianco di Casadei nella sfida contro l’Inter. A destra, invece, sono in crescita le quotazioni di Dembele, con il giovane laterale che può andare a completare la retroguardia a quattro insieme a Coco, Maripan e Biraghi. Sulla trequarti si rivede Lazaro dal 1’, l’austriaco agirà supporterà Adams con Vlasic ed Elmas.

Come arriva l’Inter: titolari stremati

Nonostante i tre punti di distacco dal Napoli e la possibilità di mettere pressione ai rivali giocando due ore prima, Simone Inzaghi deve pensare anche alla finale di Champions League che incombe. Le scelte dell'Inter saranno dunque anche focalizzate sulle energie da ritrovare e i muscoli da non sovraccaricare: ancora out Pavard per la distorsione alla caviglia, Lautaro non forza e rimarrà a casa con Mkhitaryan (problema muscolare) e Frattesi (risentimento all'addome). Certo il riposo di Acerbi, nelle ultime ore è risalita la quota della titolarità di Bastoni: giocherebbe lui con de Vrij e l'highlander Bisseck. Carlos Augusto si sposterebbe così qualche metro avanti sulla corsia sinistra, facendo rifiatare Dimarco e consentendo a Inzaghi di far riposare anche Barella: al suo posto Zalewski da mezzala, che affiancherebbe Asllani (preferito a Calha) e Zielinski. Rebus-attacco, con Arnautovic che sembra aver perso posizioni: in pole per il momento Taremi e Correa, con Thuram certo della panchina. Ballottaggio in porta: Sommer più di Martinez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembele, Coco, Maripan, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Schuurs, Zapata, Nije, Salama, Sosa.

Allenatore: Paolo Vanoli.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Correa.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Pavard, Asllani.

Indisponibili: Pavard, Lautaro, Frattesi, Mkhitaryan.

Allenatore: Simone Inzaghi.