Dalla Spagna - Il Barcellona piomba su Bastoni, obiettivo per la difesa se parte Araujo

Dalla Spagna - Il Barcellona piomba su Bastoni, obiettivo per la difesa se parte AraujoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:08Primo piano
di Marta Bonfiglio

Nel club blaugrana si stanno già preparando per un possibile cambio di ciclo nell'asse della difesa. Se la partenza di Ronald Araujo arriva quest'estate, il Barcellona ha già chiaro chi vuole come erede della leadership difensiva. Si tratta del gioiello nerazzurro Alessandro Bastoni. La direzione sportiva, scrive il portale Fichajes.net, ha fissato lo sguardo sul giocatore, convinta che il suo profilo si adatti a ciò di cui la squadra ha bisogno se si perde uno dei suoi attuali pilastri.

"Il futuro dell'uruguaiano rimane incerto, e sebbene sia stato una figura chiave nelle ultime stagioni, la sua recente prestazione contro l'Inter ha lasciato molti dubbi. In quello stesso incrocio, Bastoni brillò forte. La sua prestazione in entrambi gli incontri, specialmente nella fase decisiva, ha impressionato i dirigenti sportivi del Barça, che hanno preso nota della sua presenza, controllo e leadership.

La sua capacità di iniziare le giocate da dietro e la sua versatilità tattica lo rendono attraente per Hansi Flick, che ha già dato il via libera al suo possibile arrivo. Tuttavia, portarlo a Barcellona non sarà facile. L'Inter non ha intenzione di negoziare facilmente per uno dei pilastri della sua difesa, e il suo contratto valido fino al 2028 gli conferisce una posizione di forza. Solo un'elevata vendita di Araujo potrebbe consentire al Barça di formulare un'offerta convincente", si legge.