PROBABILI FORMAZIONI - Spezia-Inter: rientra Lautaro, spazio a Correa

PROBABILI FORMAZIONI - Spezia-Inter: rientra Lautaro, spazio a CorreaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 aprile 2022, 12:50Probabili Formazioni
di Andrea Zoccolan

Dopo le due vittorie consecutive contro Juventus e Verona, l'Inter deve proseguire il suo percorso verso la seconda stella. Nell'anticipo di venerdì sera la squadra di Inzaghi se la vedrà con lo Spezia di Thiago Motta, che con la vittoria sul Venezia e il punto prezioso ad Empoli ha quasi messo in cassaforte la salvezza. Guai a sottovalutare gli spezzini però, che hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà le grandi in questa stagione, e in vista del tour de force che vede derby di Coppa e Roma al prossimo turno, i nerazzurri dovranno essere bravi a gestire le forze.

Come arriva l'Inter: torna Lautaro, De Vrij a riposo
Dopo la squalifica scontata contro il Verona nell'ultimo turno, Lautaro Martinez riprenderà il suo posto nell'attacco dell'Inter, verosimilmente accanto a Joaquin Correa, confermato dopo Verona. Dopo l'uscita a fine primo tempo contro gli scaligeri, non sarà della partita invece Stefan De Vrij, risparmiato proprio in vista della stracittadina di coppa. Al suo posto D'Ambrosio, che dirotterà al centro Skriniar, ballottaggio Dimarco-Bastoni (diffidato) per il braccetto mancino. A centrocampo pochi dubbi sul terzetto titolare in mezzo, ma occhio agli esterni Dumfries e Perisic potrebbero rifiatare in vista del derby, possibile chance per Darmian e Gosens dal 1'.

Come arriva lo Spezia: attacco confermato e Barak recuperato
Thiago Motta dovrebbe riproporre la formazione che ha impattato ad Empoli, col probabile inserimento di Verde al posto di Agudelo dal primo minuto, optando per un 4-3-3 sempre molto offensivo. L'ex giocatore nerazzurro punta ancora su un altro che dalle parti della Pinetina conoscono bene, Rey Manaj, chiamato a guidare l'attacco spezzino insieme a Gyasi. La squadra di ligure con la vittoria sul Venezia e il pari di Empoli è al momento a più 11, con una gara in più, dal terzultimo posto occupato proprio dai lagunari, fare ulteriori punti potrebbe toglierla definitivamente dalla lotta per non retrocedere.

Le probabili formazioni di Spezia-Inter

SPEZIA  (4-3-3): Provedel; Reca, Nikolau, Erlic; Bastoni, Kiwior, Maggiore; Gyasi, Manaj, Verde.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Leo Sena.

Allenatore: Thiago Motta.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.