PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter: Lautaro in attacco, ballottaggio a destra

PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter: Lautaro in attacco, ballottaggio a destraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 1 marzo 2022, 18:55Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Atto terzo del derby. L'Inter insegue ancora la prima vittoria contro i cugini in questa stagione, il Milan sogna un nuovo smacco dopo il successo in rimonta di un mese fa. Il match verrà trasmesso in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it. Aggiornamenti in tempo reale anche su L'Interista, che vi proporrà la diretta testuale del match, insieme agli altri temi e alle voci del pre e del lungo post-partita.

Come arriva il Milan
Se Atene piange, Sparta non ride. I rossoneri vivono un momento di difficoltà non dissimile da quello dei cugini: nell'ultimo weekend di campionato è arrivato un pari incolore contro l'Udinese, avvelenato dalle polemiche per il presunto tocco con il braccio di Udogie sul gol dell'1-1. Mancherà un leader come Tonali, fermato per un turno dal giudice sportivo: sarà con ogni probabilità Bennacer a sostituirlo, in coppia con Kessie. Potrebbe restar fermo un giro Brahim Diaz: Krunic si candida per una maglia sulla trequarti alle spalle di Giroud, insieme a Saelemaekers e Leao. Spazio ai titolarissimi nel quartetto difensivo davanti a Maignan: Romagnoli farà coppia con Tomori, Calabria insidiato da Florenzi sulla destra a sinistra sicuro del posto Theo Hernandez.

Come arriva l'Inter
Poche variazioni sul tema per Simone Inzaghi, che non ha intenzione di ricorrere al turnover in una gara cruciale per il morale della sua squadra ancor prima che per il risultato sportivo. Skriniar e Lautaro hanno riposato a Genova - il Toro è entrato soltanto nel finale - e saranno sicuramente della partita. Al fianco dell'argentino spazio a Edin Dzeko, supportato da Barella e Calhanoglu nel ruolo di mezzali e da Brozovic, l'imprescindibile direttore d'orchestra della truppa nerazzurra. Darmian insidia Dumfries per il binario destro, a sinistra toccherà ancora Perisic, che potrebbe cedere il posto nei minuti finali a Gosens. De Vrij e Bastoni partono invece in pole per chiudere il terzetto davanti a Samir Handanovic.

Le probabili formazioni di Milan-Inter:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

Squalificati: Tonali.

Indisponibili: Ibrahimovic, Kjaer.

Allenatore: Stefano Pioli.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.