PROBABILI FORMAZIONI - Milan-Inter, Inzaghi si affida a Calha e Perisic
Archiviata la parentesi europea, l’Inter si prepara a rituffarsi sul campionato con un match che dirà molto sulle ambizioni nerazzurre in chiave Scudetto. La squadra allenata da Simone Inzaghi sarà infatti impegnata nel derby in casa dei cugini del Milan con l’obbligo di vincere per provare a ridurre il +7 in classifica dei rossoneri.
Come arriva il Milan - I rossoneri arrivano al derby da imbattuti in campionato e con un confortante +7 in classifica sui cugini. Una vittoria vorrebbe dire escludere quasi del tutto i nerazzurri dalla corsa Scudetto. Largo dunque alla miglior formazione possibile, al netto della squalifica di Theo Hernandez. Tra i pali ci sarà Tatarusanu, difesa composta da Calabria, Kjaer e Tomori con Ballo-Touré e Kalulu in ballottaggio per una maglia a sinistra. A centrocampo uno tra Tonali e Bennacer affiancherà Kessie, mentre sulla trequarti Saelemaekers, Diaz e Leao supporteranno l’unica punta Ibrahimovic.
Come arriva l’Inter - Largo all’undici migliore possibile, con Simone Inzaghi che può contare su tutta la rosa. A centrocampo Calhanoglu (grande ex della sfida) appare favorito su Vidal soprattutto per la sua abilità sui calci piazzati, mentre sulle corsie esterne l’allenatore nerazzurro dovrebbe affidarsi a Darmian e Perisic, tenuto a riposo nelle ultime uscite. Dumfries e Dimarco saranno carte importanti da giocare a gara in corso. In attacco Correa scalpita, ma saranno ancora Dzeko e Lautaro a comporre il tandem offensivo. A centrocampo inamovibili Barella, fresco di rinnovo, e Brozovic.
Milan-Inter, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Kalulu; Kessie, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Leão; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Conti, Gabbia, Romagnoli, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Krunic, Maldini, Giroud, Pellegri. Indisponibili: Ballo-Touré, Castillejo, Maignan, Messias, Plizzari, Rebic. Squalificati: Theo Hernandez. Diffidati: -.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi. A disposizione: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco, Kolarov, Dumfries, Gagliardini, Vidal, Sensi, Vecino, Sanchez, Correa. Indisponibili: Eriksen, Brazao. Squalificati: -. Diffidati: -.
ARBITRO: Doveri di Roma
Guardalinee: Passeri, Costanzo
Quarto uomo: Pezzuto
VAR: Irrati
AVAR: Vivenzi TV: DAZN
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati