PROBABILI FORMAZIONI - Liverpool-Inter: Perisic recupera, Sanchez insidia Dzeko

PROBABILI FORMAZIONI - Liverpool-Inter: Perisic recupera, Sanchez insidia DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 marzo 2022, 18:55Probabili Formazioni
di Patrick Iannarelli

Sarà una sfida affascinante, da giocarla nonostante il risultato dell'andata. L'Inter affronterà il Liverpool nella splendida cornice di Anfield: la sconfitta per 2-0 dell'andata ha già indirizzato i Reds verso la qualificazione, ma i nerazzurri cercheranno comunque di approcciare al meglio la sfida. 

Calcio d'inizio fissato alle ore 21.00 di questa sera, il direttore di gara sarà lo spagnolo Lahoz. Un match emozionante tutto da vivere, indipendentemente dal risultato: la qualificazione sembra essere compromessa, ma nel calcio non esiste nulla di scontato. 

Come arriva il Liverpool 

La squadra di Jurgen Klopp è reduce dal successo interno contro il West Ham che rilancia nuovamente la corsa dei Reds in campionato, alle prese con la sfida a distanza contro il Manchester City di Pep Guardiola. 

Il manager tedesco dovrà fare a meno di Firmino e Matip, ma le seconde linee non mancano: Salah e Mané scorteranno Diogo Jota in attacco, mentre Fabinho si piazzerà in cabina di regia. 

Come arriva l'Inter 

I nerazzurri sono reduci dalla vittoria interna contro la Salernitana dopo un momento davvero negativo. La notizia più importante riguarda il recupero di Perisic dopo i problemi contro i campani, il croato partirà dal primo minuto.

Inzaghi ha le idee chiare anche per il resto della formazione, ad eccezione del ballottaggio tra Dzeko e Sanchez per affiancare Lautaro nel tandem: in mezzo al campo spazio a Brozovic, Vidal e Calhanoglu. E in difesa Škriniar, De Vrij e Bastoni andranno davanti a Handanovic. 

Liverpool-Inter, le probabili formazioni del match

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp

Inter (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozović, Hakan Çalhanoğlu, Perišić; Sanchez, Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi