PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Salernitana: nuova chance per Lautaro, Darmian dal 1'

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Salernitana: nuova chance per Lautaro, Darmian dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 marzo 2022, 18:55Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

In una giornata che vedrà contro le due squadre attualmente in cima alla classifica, l'Inter cercherà il sorpasso contro la Salernitana: venerdì i nerazzurri ospiteranno a San Siro i campani, ancora in piena corsa per la salvezza dopo la rivoluzione del mercato invernale che ha praticamente ridisegnato tutta la squadra. L'impegno non è proibitivo per i ragazzi di Simone Inzaghi che sperano di ritrovare la via del gol e anche la vittoria che manca ormai da troppe giornate tra campionato e coppe.

Come arriva l'Inter

L'umore in casa nerazzurra non è dei migliori. L'attacco non sta più dando le garanzie di inizio campionato, anche se resta il migliore di tutta la Serie A. Tanti titolari sono apparsi appannati nelle ultime uscite e per questo Inzaghi potrebbe puntare su un turnover molto ragionato, lasciando invariato l'assetto della squadra e cambiando soltanto qualche elemento. Vidal potrebbe prendere il posto di Calhanoglu, mentre Perisic riposerà per lasciare spazio a Darmian. In avanti dovrebbe avere una nuova chance Lautaro Martinez, pronto ad affiancare Dzeko nel tandem.

Come arriva la Salernitana

Dopo la sconfitta nel derby contro il Napoli sono arrivati quattro pareggi consecutivi, tra i quali quello nello scontro salvezza con il Genoa e l'incredibile 2-2 strappato al Milan all'Arechi. I campani sono sempre ultimi in classifica ma con gli arrivi di gennaio si è riaccesa una piccola speranza per la corsa salvezza, una missione che nel girone di andata sembrava impossibile. La Salernitana per la prossima trasferta dovrà fare a meno di Ribery, coinvolto in un incidente d'auto qualche giorno fa e probabilmente non avrà a disposizione neanche Bonazzoli.

Le probabili formazioni di Inter-Salernitana

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Dzeko, Lautaro

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Salernitana (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Verdi, Perotti; Djuric

Indisponibili: Strandberg, M. Coulibaly, Ribery, Schiavone, Ruggeri, Radovanovic

Squalificati: nessuno