probabili formazioni

Inter-Roma: torna Dumfries, Perisic in vantaggio su Gosens

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Roma: torna Dumfries, Perisic in vantaggio su GosensTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 aprile 2022, 16:45Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Dopo l'euforia del derby, l'Inter si prepara ad affrontare un'altra avversaria di primissimo livello: al Meazza arriva la Roma di José Mourinho, reduce da un pareggio agguantato in pieno recupero a Napoli e in grande fiducia dopo la qualificazione alle semifinali di Conference League. L'ultimo precedente risale all'otto febbraio scorso, quando le reti di Dzeko e Sanchez regalarono a Inzaghi il pass per le semifinali di Coppa Italia.

Come arriva l'Inter: due cambi rispetto al derby
Certo il ritorno nell'undici titolare di Denzel Dumfries ed Edin Dzeko, entrambi in panchina martedì sera: il bosniaco sarà il riferimento centrale in attacco, mentre l'olandese prenderà il posto di Matteo Darmian. Al fianco dell'ex Roma ci sarà verosimilmente Lautaro: conferma scontata per il mattatore del derby, in netto vantaggio rispetto al Tucu Correa. Per il resto ci si attendono solo conferme: Perisic dovrebbe essere preferito ancora una volta a Gosens e chiudere la cerniera in mediana insieme a Calhanoglu, Brozovic e Barella. Davanti ad Handanovic spazio invece a Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Come arriva la Roma: un'assenza pesante per Mou
Lo Special One non avrà a disposizione lo squalificato Zaniolo: in pole per sostituirlo c'è Sergio Oliveira, il cui innesto in mediana dovrebbe dirottare qualche metro più avanti Lorenzo Pellegrini, a supporto di Abraham insieme a Mkhitaryan. Karsdorp e Zalewski presidieranno gli esterni, mentre Veretout occuperà l'altra casella in cabina di comando. Nessun cambio previsto nei tre davanti a Rui Patricio: saranno Mancini, Smalling e Ibañez a comporre il terzetto.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

Guarda Inter-Roma su DAZN. Attiva ora!

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: Vidal.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham.

Indisponibili: Cristante.

Squalificati: Zaniolo (1), Fuzato (1).

Allenatore: José Mourinho.