PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Liverpool: Lautaro in vantaggio, c'è Bastoni

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Liverpool: Lautaro in vantaggio, c'è BastoniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 febbraio 2022, 19:14Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'attesa sta per terminare: Inter-Liverpool è alle porte e promette spettacolo ed emozioni. La sfida è in programma mercoledì 16 febbraio al Meazza, con calcio d'inizio fissato alle ore 21. Sarà il quinto confronto di sempre tra le due formazioni, che torneranno a sfidarsi a quattordici anni di distanza dall'ultima volta: anche in quell'occasione c'era in palio l'accesso ai quarti di Champions League, e a strappare il pass furono i Reds.

Come arriva l'Inter
Le notizie su Alessandro Bastoni sono confortanti: dopo lo spavento per l'infortunio alla caviglia rimediato in Coppa Italia contro la Roma, il classe '99 è tornato ad allenarsi in gruppo, e si candida dunque per una maglia da titolare al fianco di Skriniar e De Vrij. Certa invece l'assenza di Nicolò Barella, fermato per due turni dopo l'espulsione di Madrid: il favorito per farne le veci è Arturo Vidal, che dovrebbe agire in linea con Dumfries, Brozovic, Calhanoglu e Perisic. Un nodo da sciogliere in attacco: Lautaro è appannato ma parte leggermente avanti rispetto allo scalpitante Sanchez. Certo di un posto, invece, Edin Dzeko.

Come arriva il Liverpool
Jurgen Klopp ha l'imbarazzo della scelta. Salah e Mané sono rientrati dal Camerun e saranno della partita: al centro del tridente atomico ci sarà Roberto Firmino, perfetto complemento di un attacco imprevedibile e tremendamente efficace. Fabinho guiderà la mediana insieme a Henderson e Thiago Alcantara. In difesa Alexander-Arnold e Robertson cingeranno il duo Matip-Van Dijk, che avrà il compito di schermare la porta di Alisson.

Le probabili formazioni di Inter-Liverpol

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Squalificati: Barella (2 giornate).

Infortunati: Gosens, Correa.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Firmino, Mané.

Squalificati: nessuno.

Infortunati: nessuno. 

Allenatore: Jurgen Klopp.