PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Empoli: Correa e Vecino dal 1', chance per Dimarco

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Empoli: Correa e Vecino dal 1', chance per DimarcoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 17:54Probabili Formazioni
di Andrea Zoccolan

L'Empoli è stata una delle principali sorprese di questa prima parte di stagione. Undicesimo posto, lontano dalle sabbie mobili della zona calda, con un gioco a tratti brillante e qualche scalpo eccellente (Juventus e Fiorentina su tutte), la squadra di Andreazzoli sfiderà l'Inter nel match di San Siro di mercoledì 19 gennaio valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. 

Come arriva l'Inter

I nerazzurri nell'ultimo turno hanno impattato sul difficile campo di Bergamo dell'Atalanta interrompendo la striscia di vittore consecutive e di gol segnati in Serie A. Un pareggio che tuttavia non ha minato le certezze della squadra di Simone Inzaghi, che contro i toscani dovrebbe dare spazio a qualche giocatore finito ai margini facendo rifiatare i titolari. Non ci sarà Brozovic, squalificato, così come Sensi, ormai prossimo alla firma con la Sampdoria. Scontato l'utilizzo di Vecino e Correa, Gagliardini se la gioca con Vidal.   

Come arriva l'Empoli

Dopo la batosta contro il Sassuolo l'Empoli ha strappato un punto importante nella sfida al Venezia nell'ultimo turno, mantenendo i lagunari a distanza di sicurezza e continuando a veleggiare a metà classifica. Possibile l'utilizzo comunque di un ampio turnover per il tecnico Andreazzoli in vista della sfida con i nerazzurri di Coppia Italia: dietro probabile il rientro di Romagnoli, mentre in attacco i favoriti sono Mancuso e Cutrone, anche se non è da escludere un utilizzo dal primo minuto di Lamantia.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, De Vrij, D'Ambrosio; Dumfries; Calhanoglu, Vecino, Gagliardini, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez.

Allenatore: Simone Inzaghi

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Fiamozzi; Bandinelli, Stulac, Asllani; Bajrami; Cutrone, Mancuso.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli