PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Bologna: Bastoni rientra dal 1', Lautaro titolare

Obiettivo ripartire subito. Ancora non digerita la sconfitta allo Stadium contro la Juventus, l’Inter di Inzaghi ha però l’occasione di riconquistare subito i tre punti e provare a rimettersi in carreggiata contro il Bologna dell’ex Thiago Motta. Il match della quattordicesima giornata è in programma questa sera a San Siro. La vittoria non è una possibilità ma un dovere.
Come arriva l’Inter: Bastoni rientra dal primo minuto
Archiviata la sconfitta allo Stadium, Inzaghi inizia a preparare la sfida del Mezza. Rispetto a Torino, rientrerà Bastoni dal primo minuto in difesa al posto di un De Vrij che ha sofferto molto con i bianconeri. Confermati Acerbi e Skriniar davanti ad Onana. In mezzo, Brozovic dovrebbe partire ancora dalla panchina vista anche la buona prestazione di Calhanoglu che agirà da play scortato da Barella e Mkhitaryan. Ballottaggi aperti sulla fascia dove Gosens insidia e Dimarco per far coppia con Dumfries che non potrà rifiatare a causa dell'infortunio di Darmian. In attacco, Correa scalpita ma nulla da fare: con Dzeko ci sarà ancora Lautaro Martinez nonostante la prova incolore di domenica.
Come arriva il Bologna: Orsolini punta ad una maglia da titolare
Morale alto in casa rossoblù dopo la vittoria in rimonta con il Torino. Ecco perché Thiago Motta vuole sfruttare l’ondata positiva per provare a fare l’impresa anche a San Siro. Il tecnico sembra orientato a voler confermare la formazione che ha vinto l’ultimo match con l’unica eccezione di Orsolini (che ha dato il via al recupero coi granata) pronto a giocare dal primo minuto al posto di Aebischer. Per il resto, pochi dubbi: Skorupski tra i pali, difesa con Posh, Lucumì, Soumaoro e Cambiaso. In mezzo l’ex Medel assieme a Ferguson. Alle spalle dell’unica punta Arnautovic, altro ex della gara, ci saranno anche Dominguez e Barrow.
Le probabili formazioni di Inter-Bologna:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Indisponibili: D'Ambrosio, Lukaku, Darmian
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
---
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso; Ferguson, Medel; Orsolini, Dominguez, Barrow; Arnautovic.
Indisponibili: Bonifazi.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Thiago Motta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
