PROBABILI FORMAZIONI - Barella e Dzeko in campo dal 1'

PROBABILI FORMAZIONI - Barella e Dzeko in campo dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 dicembre 2021, 16:33Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

L'Inter vuole continuare la sua grande marcia verso la vetta della classifica. Dopo l'ottima vittoria in casa contro lo Spezia all'orizzonte si presenta la sfida più sentita di tutte, quella contro il grande ex Jose Mourinho: tra il portoghese e i nerazzurri il sentimento non è mai svanito, ma questa volta la missione dello Special One è quella di riportare in Champions League la Roma, prossima avversaria che non ha nessuna intenzione di fare sconti a Simone Inzaghi in questo big match.

Come arriva l'Inter

Per i nerazzurri è un periodo di grande forma: dopo il pareggio nel derby contro il Milan sono arrivate tre vittorie consecutive importanti per scalare la classifica e Inzaghi è a caccia del poker. Per sua fortuna i nerazzurri ritroveranno Barella a centrocampo dal 1', così come Bastoni che ha recuperato completamente dalla dalla gastroenterite e verrà schierato nonostante abbia un solo allenamento nelle gambe con la squadra. Per questo davanti alla porta difesa da Handanovic si comporrà la linea a 3 formata da Skriniar Bastoni e Dimarco, quest'ultimo nuovo idolo della tifoseria nerazzurra. A centrocampo invece il perno girerà tutto attorno a Barella, Brozovic e Calhanoglu che partirà ancora una volta da titolare, aiutati da Dumfries e Perisic sulle due corsie esterne. In attacco Inzaghi farà riposare Correa per puntare di nuovo su Dzeko dall'inizio (che inconterà per la prima volta la Roma da grande ex) e ricomporre la coppia-gol con Lautaro Martinez.

Come arriva la Roma

Molti più problemi in casa giallorossa, con Mourinho che dovrà far fronte a tante assenze: non ci saranno gli infortunati El Shaarawy, Karsdorp e Pellegrini, Afena-Gyan ancora positivo al Covid e neanche Abraham che dovrà scontare un turno di squalifica. Ovviamente out anche il lungodegente Spinazzola. Per questo la formazione dell'ex allenatore nerazzurro sarà pressoché obbligata. In porta andrà come al solito Rui Patricio, mentre la difesa sarà probabilmente ancora a 3 con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo la Roma ritrova Cristante accanto a Veretotut e Mkhitaryan, con Carles Perez e Vina a completare. In avanti i due attaccanti di riferimento saranno Zaniolo e Shomurodov, chiamato a fare la differenza in una partita importante.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Vina, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Perez; Shomurodov, Zaniolo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro.