Le probabili formazioni di Inter-Como: rebus Mkhitaryan, gioca Bonny? Scalpita Diouf
Archiviati gli ottavi di Coppa Italia, col maxi-turnover e quel roboante 5-1 sul Venezia, l'Inter si prepara a rituffarsi sul campionato e prova a mettere pressione sul duo di testa, composto dal Napoli (che sfiderà la Juve) e dal Milan (che sfiderà il Toro). I nerazzurri inseguono con 27 punti e il -1 dalla vetta, insieme alla Roma, e vogliono tentare di riacciuffare la leadership in Serie A. Di fronte ci sarà però una delle squadre più in forma dell'intero campionato, il Como di Cesc Fabregas, che gioca un ottimo calcio e sa mettere in crisi ogni squadra col suo pressing e la tecnica di Nico Paz (5 gol e 5 assist). Di seguito tutte le informazioni utili del match, che si giocherà a San Siro sabato 6 dicembre alle ore 18.
Come arriva l'Inter: Chivu ritrova Mkhitaryan, titolarità difficile. Si "scompone" la Thu-La?
Il turnover in Coppa Italia ha dato nuove certezze a Chivu: Diouf ha giocato benissimo sulla corsia destra, meglio sia di Carlos Augusto che di Luis Henrique, mentre Pio Esposito ora ha segnato in tutte le competizioni. Risposte anche dal centrocampo, dove è rientrato Mkhitaryan: l'armeno scalpita, ma difficilmente verrà lanciato subito tra i titolari contro una squadra giovane e talentuosa come questo Como. Tornano tutti i titolarissimi, dopo le rotazioni: spazio dunque a Sommer in porta con Akanji e Bastoni intoccabili, da capire se Acerbi sarà il centrale oppure giocherà lo svizzero col più rapido Bisseck (ottimo in Coppa sul centrodestra). Sulla sinistra c'è Dimarco, a destra occhio proprio a Diouf, anche se Carlos Augusto sembra favorito. In mezzo al campo più Zielinski che Sucic o Mkhitaryan, per affiancare Barella e Calhanoglu. In attacco si va verso il ritorno della Thu-La: se però Chivu scegliesse di far riposare Thuram prima del Liverpool, allora Bonny affiancherebbe Lautaro. Sempre out Dumfries, Darmian e Di Gennaro.
Come arriva il Como: Fabregas sulle ali dell'entusiasmo, poker d'assenti
Cesc Fabregas recupera Smolcic dopo la squalifica, ma nessun big rientra dai rispettivi infortuni: sempre out Sergi Roberto, Goldaniga, Dossena e Diao. Possibili un paio di variazioni rispetto al 2-0 contro il Sassuolo, che ha consolidato il sesto posto dei lariani con 24 punti, e sarebbero entrambe sulla catena di sinistra. Alex Valle insidia Alberto Moreno, per la sua rapidità e freschezza, nel ruolo di terzino sinistro: dall'altra parte Posch più di Vojvoda, intoccabili Jacobo Ramon e Diego Carlos come centrali. In mezzo al campo, invece, Da Cunha appare in pole su Caqueret: il francese, "creatura" di Fabregas che l'ha trasformato da esterno in mezzala apprezzata dalle big italiane, affiancherebbe Perrone. Nico Paz guida la squadra dalla trequarti, sulle corsie Addai e Jesus Rodriguez per far male all'Inter con la velocità e la tecnica. Spazio infine per Douvikas, che verrebbe preferito ancora a Morata.
Le probabili formazioni di Inter-Como
INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Acerbi (Bisseck), Bastoni; Carlos Augusto (Diouf), Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram (Bonny).
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
COMO (4-2-3-1) - Butez; Posch, Jacobo Ramon, Diego Carlos, Alex Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas.
Indisponibili: Dossena, Goldaniga, Sergi Roberto, Diao.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Cesc Fabregas.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
