Le probabili formazioni di Como-Inter: Pavard e Lautaro verso la panchina, cambi in difesa

Venerdì sera si assegna lo Scudetto: il Napoli affronta il Cagliari in casa per conquistare il quarto titolo della sua storia, l'Inter spera in un ribaltone quasi impossibile e va a Como per provare a mettere pressione a Conte. Il 23 maggio alle 20:45 i nerazzurri scendono in campo per l'ultima giornata di campionato contro la squadra rivelazione del torneo.
Come arriva il Como: Fabregas vuole chiudere la stagione al meglio
Il Como giocherà la sua ultima partita della stagione in casa, dopo essersi assicurato il decimo posto finale in classifica al primo anno di Serie A. Fabregas vuole salutare i tifosi con una bella prestazione: l'unico dubbio di formazione è in attacco, con Cutrone che insegue Douvikas per una maglia da titolare. Per il resto l'undici sembra fatto: in difesa non ci sarà Goldaniga, squalificato, al suo posto si candida Engelhardt (adattato) visti gli infortuni degli altri difensori centrali.
Come arriva l'Inter: Lautaro recupera? Inzaghi ritrova Pavard
Lautaro ha messo nel mirino il Como per essere al 100% nella finale di Champions contro il Psg. Venerdì è atteso il suo rientro in campo, anche se il Toro è da considerare ancora in dubbio per l'ultima di campionato. Anche Frattesi continua a lavorare per recuperare dall'infortunio: tornerà tra i convocati per Como-Inter e giocherà uno spezzone. Può riposare qualche big, visto lo Scudetto buttato con il 2-2 contro la Lazio? Inzaghi sembra aver intenzione di schierare comunque buona parte dell'undici titolare a disposizione, seppur con Lautaro-Frattesi destinati alla panchina iniziale e Pavard-Zielinski in dubbio. Spazio per Bisseck in difesa, possibile turno di stop per Bastoni: giocherebbe Carlos Augusto. Per il resto ecco i migliori.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Engelhardt, Kempf, Alex Valle; Perrone, Da Cunha; Nico Paz, Caqueret, Strefezza; Douvikas.
Squalificati: Goldaniga (1).
Indisponibili: Dossena (stagione finita), Sergi Roberto (stagione finita), Diao (stagione finita).
Diffidati: Da Cunha, Engelhardt, Kempf, Moreno, Roberto, Strefezza, Caqueret.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi.
Squalificati: Inzaghi
Indisponibili: Zielinski, Pavard (in dubbio).
Diffidati: Pavard, Asllani, Bisseck.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
