Zhang: "Skriniar? Sicuro che troveremo un accordo". Il riassunto delle dichiarazioni della giornata

Zhang: "Skriniar? Sicuro che troveremo un accordo". Il riassunto delle dichiarazioni della giornataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 ottobre 2022, 22:00Primo piano
di Luca Chiarini

Dopo tre anni e tutte le criticità legate alla fase più intensa della pandemia, l'Assemblea degli Azionisti dell'Inter è tornata a svolgersi in presenza. L'appuntamento ha avuto luogo oggi a Palazzo Parigi, noto hotel milanese, e a margine di esso Steven Zhang, Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello hanno risposto ad alcune delle curiosità sollevate dai cronisti presenti. Ecco un sunto delle loro dichiarazioni più significative.

Cos'ha detto Steven Zhang
Il presidente nerazzurro ha in primo luogo fissato l'obiettivo stagionale: "Migliorarci di continuo. All’inizio di ogni stagione dobbiamo garantire che la squadra risultati migliorata sul lato sportivo. Finché saremo qui le cose dovranno andare così. L’altro grande obiettivo è garantire la stabilità sportiva lavorando con i partner commerciali". Tra i temi caldi anche il nuovo stadio e il rinnovo di Skriniar, sui quali il numero uno del club di viale della Liberazione si è espresso in questo modo: "L'attuale impianto non è idoneo per le nostre ambizioni. Non c'è alcuna esitazione riguardo a questo tema. Skriniar sa cosa vuol dire essere all’Inter, lui ama i nostri colori. Sono sicuro che alla fine troveremo un accordo. Questa situazione non mi preoccupa. Cercheremo in ogni finestra di tenere il club sempre competitivo".

Cos'ha detto Giuseppe Marotta
L'a.d. interista ha voluto mantenere alta l'asticella delle ambizioni sportive: "Noi non ci poniamo limiti, dobbiamo correre per scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Ed essere pure protagonisti in Champions League. Ci siamo qualificati. L’imprevidibilità della Champions inoltre, può dare ulteriori soddisfazioni". Spazio poi ad un commento sul mercato che verrà e sui molti giocatori in scadenza presenti in rosa: "A gennaio dobbiamo valutare il gruppo squadra che è molto omogeneo: o aggiungiamo elementi molto più forti altrimenti resteremo così. Di giocatori in scadenza ne abbiamo otto, e tutti meriterebbero di essere confermati - ha proseguito Marotta -. Rimane la stima per loro, per questi uomini. Hanno dato sempre contributo al club. Ce ne sono tanti con età diverse. Affronteremo tutti i discorsi con tanto rispetto per le varie situazioni".

Cos'ha detto Alessandro Antonello
Il CEO Corporate ha confermato il mancato pagamento di alcune tranche da parte di DigitalBits, facendo poi il punto sullo stato d'avanzamento della ricerca di un nuovo main sponsor: "Abbiamo numerose interlocuzioni, non abbiamo ancora individuato settore di mercato preciso. Ad oggi non c’è ancora un settore definito. Ci sono varie interlocuzioni aperte, ma la speranza è quella di giungere presto ad un accordo". Più vicino, invece, il nuovo accordo con Nike: "La trattativa è aperta da diverso tempo, siamo alle fasi conclusive. Siamo uniti da tempo, il rapporto di collaborazione ha fatto sì che ci fosse un rapporto fertile per rinegoziare il tutto. Ci sarà un nuovo accordo a cifre più alte, simile a quello di importanti club europei. C’è fiducia per la chiusura formale di un accordo quasi definito per la soddisfazione di ambo le parti".

Le parole di Zhang: PARTE 1; PARTE 2.

Le parole di Marotta: PARTE 1; PARTE 2.

Le parole di Antonello: PARTE 1.