Marotta: "A gennaio solo acquisti di livello, Inzaghi ha tanti meriti"
"Noi non ci poniamo limiti, dobbiamo correre per scudetto, Coppa italia e Supercoppa. Ed essere pure protagonisti in Champions League. Ci siamo qualificati. L’imprevidibilità della Champions inoltre, può dare ulteriori soddisfazioni. A gennaio dobbiamo valutare gruppo squadra che è molto omogeneo: o aggiungiamo elementi molto più forti altrimenti resteremo così. Abbiamo fatto nello scorso mercato un mix tra giovani e giocatori più esperti". Così ha parlato Beppe Marotta alla stampa al termine dell'assemblea dei soci.
"Di giocatori in scadenza ne abbiamo otto, e tutti meriterebbero di essere confermati - ha proseguito l'ad nerazzurro -. Rimane la stima per loro, per questi uomini. Hanno dato sempre contributo al club. Ce ne sono tanti con età diverse. Affronteremo tutti i discorsi con tanto rispetto per le varie situazioni. In Italia non conosciamo la cultura della sconfitta, voi fate sempre titoli duri ma non conoscete la fatica che fa una società. Se ci date una mano pure voi, riusciremo a lanciare più giovani. Se i nostri giovani esordiscono dobbiamo far sì che abbiano anche la possibilità di sbagliare".
Infine la chiusura: "Conte ha dettato e scritto una pagina unica, ha dato mentalità unica e vincente. Adesso ne sta scrivendo una unica Inzaghi, il nostro progetto vincente sta proseguendo. In lui abbiamo riscontrato quelle qualità che rispettasse ciò che si cercava: uno che volesse crescere, bravo, con qualità e pure italiano. Ha dimostrato di avere qualità per raggiungere un livello prestigioso. In questi mesi di difficoltà ha amalgamato il gruppo, c’è tanto di lui in questo passaggio agli ottavi di Champions. Oggi siamo tornati sulla strada giusta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati