l'interista

Zhang: "Massimo impegno nell'Inter a lungo termine, nessuna esitazione sullo stadio"

L'INTERISTA - Zhang: "Massimo impegno nell'Inter a lungo termine, nessuna esitazione sullo stadio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 ottobre 2022, 13:01Primo piano
di Arturo Calcagni
fonte dall'inviato a Palazzo Parigi, Milano

Dopo tre anni, l'Assemblea dei soci dell'Inter è tornata a svolgersi di presenza. Presente pure Steven Zhang, che ha preso la parola successivamente in conferenza stampa: "Gli ultimi anni sono stati difficili ma li abbiamo attraversati con determinazione aggiungendo anche dei trofei - le parole del presidente -. L’Inter ha continuato a compiere passi avanti in Italia e in Europa. Durante l’assemblea del 2019 abbiamo registrato un record del fatturato e dal 2016 abbiamo fatto investimenti per oltre 1 miliardo rilanciando il club. Abbiamo vinto uno scudetto e raggiunto una finale in Europa. Vogliamo tenere il club ad alto livello. Abbiamo ottenuto una vittoria contro i rivali di sempre e centrato un successo nella notte magica di Anfield".

"In Champions abbiamo giocato sempre a testa alta, raggiungendo quest'anno una qualificazione che nessuno si immaginava ai sorteggi. Il club inoltre, quest'anno ha raggiunto un nuovo record di fatturato e ridotto le perdite. L'obiettivo inoltre è quello di sviluppare il brand. Un passo in avanti grande è stato il lancio del nuovo brand: abbiamo rinsaldato il nostro legame con la città di Milano, arrivando anche a collaborare con un brand come Moncler. Fondamentali anche i progetti infrastrutturali: con il nuovo stadio da realizzare nell'area di San Siro, un progetto di grande entità gettiamo un ponte per raggiungere il top in assoluto dei club mondiale. Meritiamo stadio che sia al livello della nostra ambizione sul campo. Non c'è nessuna esitazione sullo stadio" ha aggiunto Zhang.

Poi la conclusione: "Abbiamo intrapreso il percorso corretto ma c’è ancora tanto da fare.  L’Inter è pronta, noi pure. Affrontiamo tante speculazioni ogni giorno, leggo di tante voci sul futuro del club: l'impegno del gruppo Suning nel club nel lungo periodo non è mai stato in dubbio. Siamo in grado di portare il club a nuovi successi anno dopo anno. Vinceremo dentro e fuori dal campo. Forza Inter!".