L'Interista

Vlahovic è l'occasione che Marotta non vuole perdere! Thuram può essere la carta...

Vlahovic è l'occasione che Marotta non vuole perdere! Thuram può essere la carta...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 14:15Primo piano
di Sergio Testa

Marotta nel corso della sua carriera ci ha abituato a colpi da maestro, la maggior parte dei quali sono arrivati a parametro zero. Quel Pogba alla Juventus dal Manchester United ancora brucia ma, da diverso tempo oramai, il maestro del mercato sta facendo le fortune della compagine nerazzurra. Dopo Thuram e Calhanoglu ecco che potrebbe regalare anche Vlahovic all'Inter.

Vlahovic è un serio obiettivo dell'Inter...

Che Oaktree voglia regalare un colpo da 90 all'Inter è oramai noto, ma Marotta non vuole essere da meno. Vlahovic sarebbe quell'aggiunta al colpo che la società ha in programma. Che il serbo a fine stagione lascerà la Juventus è cosa certa, motivo per cui il presidente dell'Inter si starebbe già muovendo per cercare di anticipare la concorrenza. Attaccante giovane che rientrerebbe perfettamente nei parametri di Oaktree. Giovane, parametro zero e futuribile. Una combo che renderebbe l'eventuale ingaggio approvato dagli americani. Il punto dolente sarebbe lo stipendio. Attualmente guadagna 12 milioni netti alla Juventus, una somma che a Milano non vedrebbe mai. E' però consapevole che difficilmente riuscirà a trovare un club disposto a concedergli quella somma. Qualora decidesse di optare per i nerazzurri dovrebbe almeno scendere al di sotto della soglia massima, ovvero Lautaro. Facile pensare che si possa chiudere intorno agli 8 milioni di ingaggio.

Altro tasto dolente è il posto in squadra. Attualmente il reparto è pieno ma ci sarebbe anche la possibilità che sia proprio Thuram a concedergli il posto. Il francese non rientrerebbe più tra le certezze della squadra. I big match li gioca per lo più lui ma Chivu ha sempre un occhio di riguardo nei confronti di Pio Esposito che attualmente sarebbe più grintoso nel rettangolo di gioco, essendo più funzionale rispetto all'ex Gladhbach. Parliamo sempre di un giocatore arrivato a Milano a parametro zero e quindi in caso di cessione garantirebbe una plusvalenza piena, tra i 60 e i 70 milioni... Un'aspetto che in dirigenza stanno tenendo d'occhio...