Vidal, futuro all'Inter o addio nel mercato estivo. Due i club interessati

Vidal, futuro all'Inter o addio nel mercato estivo. Due i club interessatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 novembre 2021, 18:00Primo piano
di Mattia Alfano

Quello delle ultime settimane è senza alcun dubbio il migliore Arturo Vidal visto da quando veste il nerazzurro. Un giocatore che quando scende in campo ha la voglia e la cattiveria, puramente agonistica, di spaccare il mondo. Il cileno, uno dei meno brillanti l’anno scorso, ora sembra aver tutte le intenzioni di lasciare un segno anche a Milano, per guadagnarsi una conferma dall’Inter, che riflette sul suo futuro.  

Vidal e quella voglia di riscatto per convincere l’Inter

Sognato a lungo dal suo mentore Antonio Conte, la prima stagione in nerazzurro di Vidal non è rimasta di certo impressa nella memoria dei sostenitori della Beneamata: poco lucido in campo, spesso troppo aggressivo e fuori contesto quando chiamato in causa. Qualcuno ad Appiano avrebbe rinunciato volentieri all’ex Bayern, ritenuto forse anche superficialmente un giocatore finito. E invece Re Artù sembra rinato, soprattutto dopo la bella prestazione fatta in Champions League contro lo Sheriff, condita dal gol che ha svoltato il match di San Siro. Così, il messaggio del cileno in queste ultime settimane è arrivato forte è chiaro: vuole tenersi l’Inter.

L’Inter osserva e riflette. Il futuro del cileno è un rebus

Dall’altra parte il club di Viale della Liberazione ha in mano un'opzione per prolungare il suo contratto di un altro anno. L’Inter sa che quanto dimostrato sino ad ora dal ragazzo non basta: servono altre prestazioni da top, anche perché 7 milioni netti annui non sono pochi. Certo, se il rendimento di Vidal continuasse a crescere nel corso della stagione Marotta e Ausilio potrebbero anche pensare ad una conferma. Ci sono però anche altri aspetti da non sottovalutare: come le offerte che altri club potrebbe far recapitare ai nerazzurri. Al momento le uniche due squadre interessate all’ex bianconero sono due: l’Olympique Marsiglia e il Trabzonspor. Ma la stagione è lunga e ora per Arturo l’Inter viene prima di tutto.

Clicca qui per leggere l'approfondimento di TMW