Un Lautaro è per sempre, contratto e scudetto nel mirino. Il Toro guida la sfida alla Juve

Lautaro Martinez vuole dare continuità al momento migliore della carriera. Due gli obiettivi nel mirino del bomber argentino: il rinnovo di contratto con l'Inter e la seconda stella da festeggiare, magari insieme al titolo di capocannoniere a fine stagione. "Lautaro, contratto e scudetto" titola La Gazzetta dello Sport. "Un Lautaro è per sempre - si legge - in qualsiasi direzione si voglia andare: scudetto o contratto, vanno bene tutte e due".
Il punto sul rinnovo
L'Inter ha già parlato con l'agente Alejandro Camano del rinnovo dell'argentino. La società nerazzurra ha infatti effettuato (almeno) un primo giro di incontri con tutti i giocatori con cui c'è in ballo il discorso rinnovo. E presto seguirà un altro vertice, probabilmente entro la fine di questo mese. Tutto procede nella direzione che sia il giocatore, sia la società nerazzurra si augurano: queste sono le sensazioni dopo il primo contatto, che è giusto definire molto positivo.
I dettagli della proposta
Lautaro oggi guadagna 6 milioni di euro netti più bonus legati a traguardi personali e di squadra. Al termine della prossima trattativa il capitano dovrebbe arrivare a toccare quota 8 milioni di euro di stipendio, considerando sia la parte fissa sia i bonus. Un bel salto in avanti che evidentemente vorrebbe dire sfondare l'attuale tetto ingaggi dell'Inter, fissato proprio sui 6 milioni. Ma anche il giusto riconoscimento per il giocatore oggi più decisivo del campionato. Il tutto ovvio, allungando anche la scadenza dell'accordo: dal 2026 attuale si passerà al 2028, ovvero dieci anni dopo l'approdo dell'argentino a Milano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
