L'Inter prepara il colpo in difesa: occhi puntati su Badè e Solet. Ma serve un'uscita

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter si prepara a un innesto in difesa, ma il primo passo sarà la cessione di Benjamin Pavard. Il francese, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, sembra vicino all’addio, con il Galatasaray fortemente interessato - più concretamente di quanto non lo fosse per Calhanoglu.
Due i profili principali seguiti dalla dirigenza nerazzurra. Il primo è Oumar Solet dell’Udinese, 25 anni, già autore di un gol a San Siro nella scorsa stagione. Sul difensore però pesa un’indagine per presunta violenza sessuale avviata a maggio 2025: motivo per cui l’Inter vorrebbe muoversi per un prestito con obbligo di riscatto solo in caso di esito giudiziario favorevole.
L’altro nome è Loic Badé del Siviglia, anch’egli francese e coetaneo di Solet. Legato al club andaluso fino al 2029, ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, la stessa cifra chiesta al Bayer Leverkusen, attualmente in vantaggio nella corsa ma ancora lontano dalla chiusura. Qualsiasi accelerata, però, dipenderà dalla cessione di Pavard, passaggio obbligato per finanziare e liberare spazio per il nuovo arrivo in difesa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
