Tutti aspettano la cessione di Correa. Anche l'Inter
E' uno dei giocatori più talentuosi della rosa, Correa, partner titolare negli ultimi tre anni di Immobile. E' nel pieno della carriera, ha 26 anni ed ha appena vinto la Coppa America con l'Argentina. Eppure i tifosi della Lazio sono pronti a esultare per la sua cessione: dopo un lungo corteggiamento della Premier, il Tucu sembrerebbe essere destinato all'Inter, dove ritroverà l'ex tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. Considerando le difficoltà per arrivare a Zapata, dovrebbe essere lui il prescelto (insieme a Dzeko) per sostituire Lukaku. L'affare da circa 30 milioni (27 più 4/5 di bonus) è stato impostato nel weekend, le parti nelle ultime ore si sono sensibilmente avvicinate e nei prossimi giorni può esserci l'incontro decisivo, sempre che Lotito non giochi a rialzo sul prezzo.
Nello strano mondo post Covid, dove la normalità è diventata anormalità e viceversa, succede anche questo: che una tifoseria non veda l'ora di 'liberarsi' di uno dei top player della rosa. Certo, va ricordato che è stato lo stesso Correa a chiedere la cessione. Non una, ma almeno due volte. Una voglia, la sua, che coincide con la necessità della Lazio di incassare 25-30 milioni per sbloccare il mercato.
Fermo al momento per l'indice di liquidità, che non gli sta permettendo di chiudere gli ultimi acquisti (Basic, Kostic e poi chissà) e di depositare i contratti di quelli che già si stanno allenando con Sarri (Felipe Anderson, Hysaj, Romero e Kamenovic, più il rinnovo di Radu). Ecco perché il mondo biancoceleste aspetta il definitivo addio di Correa, la chiave per aprire la porta del mercato di Tare e Lotito. Per grande dispiacere di Sarri, che l'avrebbe tenuto volentieri alla sinistra di Immobile.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati