Live

Torino-Inter 0-2 finale: i nerazzurri agganciano il Napoli in vetta, decidono Zalewski e Asllani

Torino-Inter 0-2 finale: i nerazzurri agganciano il Napoli in vetta, decidono Zalewski e AsllaniTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:13Primo piano
di Marco Lavatelli

20.15 - L'Inter batte 2-0 in trasferta il Torino e aggancia il Napoli, in attesa della partita della squadra di Conte (alle 20:45 contro il Genoa). Decidono il gol nel primo tempo di Zalewski e il raddoppio nel secondo di Asllani su rigore. Inzaghi passa all'Olimpico Grande Torino con tante riserve in campo, nella ripresa gli ingressi di alcuni titolari ha aiutato a tenere il risultato (Calhanoglu su tutti).

94' - Finisce qui Torino-Inter 0-2.

93' - Masina segna in rovesciata, ma tutto fermo per fallo su Asllani.

91' - Che Adams! Torino pericoloso ancora con cross a cercare il secondo palo, come nel primo tempo.

90' - 3 di recupero.

89' - Due occasioni per l'Inter in pochissimi secondi! Milinkovic para su Correa, Calhanoglu sfiora il palo con un diagonale basso da fuori.

88' - Gran tiro al volo di Biraghi murato da Dumfries, il terzino del Torino chiede un fallo di mano. Braccio assolutamente attaccato al corpo.

83' - L'Inter prova a farsi rivedere in avanti: sponda di Taremi, Correa di testa non angola. Milinkovic-Savic mette in angolo.

80' - Ultimo cambio nell'Inter: fuori Bastoni, dentro Acerbi.

78' - Calhanoglu! Recupero difensivo clamoroso del turco, che da dietro in scivolata ferma senza fallo Vlasic pronto a mettere in porta il 1-2. 

74' - Spinge forte il Torino, Elmas calcia debole sul secondo palo: para Martinez.

72' - Vlasic ad un passo dal 1-2! Tiro di mancino del croato deviato da Bastoni, Martinez guarda la palla uscire di un soffio in calcio d'angolo.

69' - Doppia palla gol Inter! Ripartenza che poteva essere letale, Dumfries per Correa che viene fermato da Milinkovic Savic. Sulla ribattuta anche Calhanoglu sbatte sul muro serbo.

67' - Taremi e Correa non combinano nell'area del Torino, ritmi abbastanza bassi in questo momento di partita.

63' - Cambi nel Torino: dentro Casadei e Perciun per Gineitis e Dembelè.

62' - Altro doppio cambio: escono Zielinski e Zalewski, dentro Calhanoglu e Barella.

60' - Dumfries arriva sul fondo in ripartenza, Taremi anticipato sul cross dell'olandese.

57' - Torino pericoloso! Tripla occasione per i granata, due volte Che Adams fermato da Bastoni e una con il tiro di Lazaro rimpallato da De Vrij.

56' - Dimarco!! Giocatona di Zalewski che poi serve benissimo l'esterno mancino, Milinkovic-Savic para il suo piattone angolato.

49' - GOLLLLl!!!! ASLLANI NON SBAGLIA!!!! 0-2 INTER! Secondo gol consecutivo dal dischetto per l'albanese, che spiazza il portierone del Torino specialista sui rigori.

47' - Rigore per l'Inter! Milinkovic Savic stende Taremi che lo salta netto, La Penna fischia il penalty confermato dopo un check del Var per possibile fuorigioco. 

47' - Taremi in rovesciata! Spizzata di Correa sul cross di Zalewski, l'iraniano si coordina alla grande ma centra Milinkovic-Savic.

46' - Inizia ora il secondo tempo di Torino-Inter.

19.24 - Le squadre rientrano in campo: si prova a giocare il secondo tempo, a Torino la pioggia è aumentata di nuovo. Dentro Dumfries e Dimarco.

19.15 - Due cambi nell'Inter al rientro dall'intervallo: fuori gli ammoniti C. Augusto e Bisseck, dentro Dimarco e Dumfries. Darmian scala indietro come terzo di destra.

19.08 - De Vrij e Ricci in campo insieme a La Penna per testare il campo, che è nettamente migliorato. Il pallone rimbalza, il secondo tempo si giocherà enza problemi.

18.57 - I grandi protagonisti del primo tempo sono Zalewski, Martinez e la pioggia. Il polacco ha trovato il suo primo gol in nerazzurro con un bellissimo destro a giro dal limite, il secondo ha salvato il risultato sul finale della prima frazione. Il temporale cominciato poco dopo l'inizio del match si è intensificato e ha portato ad una mini-interruzione prima del 45'. 

52' - Finisce qui il primo tempo di Torino-Inter 0-1.

51' - Colpo di testa alto di C. Augusto.

49' - L'Inter rischia, Torino ancora pericoloso da corner. La palla di Biraghi attraversa tutta l'area.

47' - Miracolo di Martinez! Paratona dello spagnolo che salva sul colpo di testa in tuffo di Che Adams.

45' - Si riprende a giocare dal minuto 44': sei minuti di recupero.

44' - Il campo è impraticabile, il diluvio a Torino continua a peggiorare: La Penna interrompe la gara.

43' - Ammonito Bisseck.

42' - Occasione Inter! Grande imbucata di Zalewski per Carlos Augusto, che mette in mezzo all'area un ottimo pallone sull'uscita di Milinkovic-Savic. Sul suo appoggio però non arrivano nè Taremi nè Correa.

37' - Clamorosa palla gol per il Torino! Da angolo Masina si trova la palla sui piedi ma sbaglia da pochi passi.

35' - De Vrij e Josep Martinez si riprendono subito da uno scontro violento: lo spagnolo in uscita ha calcolato male la traiettoria e ha centrato l'olandese.

31' - Dopo un brivido in costruzione l'Inter si trova con chilometri di campo da sfruttare, Asllani lancia Correa che per poco viene anticipato da Milikovic-Savic.

30' - Si fa vedere ancora Dembelè: in area l'esterno destro del Torino calcia alto.

26' - Che occasione per Darmian! L'esterno dell'Inter arriva in area e calcia in porta sull'uscita di Milinkovic-Savic, Masina salva tutto e manda in angolo.

26' - Il Torino sta cercando di attaccare con cross dalla sinistra indirizzati sul secondo palo, Dembelè è andato a staccare due volte senza trovare la porta.

25' - Ammonito Carlos Augusto.

19' - Mancava solo Zalewski, e l'ex Roma l'ha fatto pure bellissimo: con il suo gol l'Inter è arrivata a 19 marcatori diversi in Serie A.

14' - GOLLLLLLLL!!!!!!! ZALEWSKI!!!!!!! 0-1 INTER!!!! Incredibile rete del polacco, che sta giocando dietro le punte: controllo di tacco a saltare l'avversario e destro a giro sul palo lontano.

13' - Contropiede dell'Inter che svanisce sul passaggio sbagliato da Asllani per servire Darmian.

9' - Zalewski scappa in profondità, Ricci lo ferma da dietro ma senza fallo secondo La Penna.

6' - Riprende il gioco, circa cinque minuti dopo l'interruzione.

2' - Corner per l'Inter, ma il gioco è fermo per un problema in Curva Maratona.

1' - E' cominciata Torino-Inter.

17.57 - Sta per cominciare la sfida, Inter e Torino sono tornate in campo e pronte al calcio d'inizio.

17.46 - Le due squadre sono tornate negli spogliatoi.

17.23 - Inter e Torino sono in campo per il riscaldamento pre partita.

16.50 - Simone Inzaghi ribalta l’Inter: come nell’ultima di campionato contro il Verona (prima del Barcellona), il turnover è praticamente completo. Nove cambi rispetto all’undici che martedì ha giocato a San Siro, tra infortunati (Lautaro, che va verso il forfait anche per la Lazio) e giocatori in difficoltà dal punto di vista fisico (Dumfries, Mkhitaryan, Thuram): confermati – e chiamati agli straordinari – solo Bastoni e Bisseck. Ruolo inedito per Zalewski, in porta gioca Pepo Martinez, davanti c’è la coppia Taremi-Correa. Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Torino:

TORINO (4-2-3-1): 32 Milinkovic-Savic; 21 Dembelé, 13 Maripan, 5 Masina, 34 Biraghi; 28 Ricci, 66 Gineitis; 20 Lazaro, 10 Vlasic, 11 Elmas; 18 Adams. In panchina: 1 Paleari, 17 Donnarumma, 4 Walukiewicz, 8 Ilic, 9 Sanabria, 22 Casadei, 23 Coco, 61 Tameze, 77 Linetty, 83 Perciun, 95 Cacciamani. Allenatore: Paolo Vanoli.

INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 59 Zalewski, 21 Asllani, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 Correa. In panchina: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco, 48 Re Cecconi, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 56 Spinaccé. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: La Penna. Assistenti: Lo Cicero - Cecconi. Quarto ufficiale: Bonacina. VAR: Marini. Assistente VAR: Abisso.

L'Inter torna in campo in campionato dopo la serata leggendaria contro il Barcellona: a Torino la squadra di Simone Inzaghi vuole vincere per mantenere vivo anche il sogno Scudetto, con il Napoli che giocherà alle 20:45 in casa con il Genoa. La formazione nerazzurra sarà rimaneggiata ma il club non vuole assolutamente mollare il campionato: su questa pagina sarà disponibile la diretta testuale del match (calcio d'inizio alle 18:00) de L'Interista