Sempre più probabile l'addio di un big a fine stagione. Ecco chi potrebbe salutare
Un addio doloroso, ma necessario. È questo lo scenario che si sta profilando con crescente nitore: l'Inter, a giugno, potrebbe (o dovrebbe) essere costretta a lasciar partire un peso massimo della sua rosa, per alleggerire il passivo di bilancio e regalare un po' di ossigeno ai conti martoriati da un anno abbondante di pandemia.
Lautaro il sacrificato? Tra i giocatori in rosa l'argentino è certamente tra i più appetibili sul mercato. Per età, valore intrinseco e potenziale. Rinunciarvi significherebbe però troncare una coppia-gol - quella con Lukaku - che in queste due stagioni è stata "la vita" per l'Inter, tanto per citare un'intervista di Conte di qualche mese fa.
Gli altri. I nerazzurri, nel biennio di zelante lavoro contiano, hanno costruito un patrimonio invidiabile. A partire da un terzetto difensivo con pochi eguali in giro per l'Europa, soprattutto per l'intesa raggiunta e la carta d'identità dei suoi tre interpreti. Tra i "sacrificabili" vanno certamente annoverati anche loro (Skriniar, De Vrij, Bastoni), ma è pur vero che, in un'ottica di costruzione di un ciclo vincente, mutilare il reparto più difficile da rinforzare non pare un'idea poi così geniale. Eriksen ha finalmente trovato una sua centralità nel progetto, ma non è un segreto che con Conte il feeling non sia mai sbocciato appieno. E dunque l'eventuale permanenza del leccese potrebbe anche favorire una sua partenza, a patto che gli attestati di stima piovuti da più parti si trasformino in offerte concrete. Su Hakimi è stato fatto un investimento oneroso appena un anno fa, e soltanto un'offerta irrinunciabile smuoverebbe l'Inter. Alle giuste condizioni, invece, il club di viale della Liberazione si libererebbe ben volentieri degli ingaggi pesanti corrisposti agli ultratrentenni presenti in rosa: su tutti, il duo cileno Vidal-Sanchez.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati