Pazza Inter contro il Salisburgo: tante indicazioni, ma troppe distrazioni
La vittoria last minute ha ricordato quella maturata contro la Fiorentina. Tempi e peso differenti, ma l'amichevole contro il Salisburgo ha dato parecchi segnali (positivi e non) a Simone Inzaghi. A partire dalla difesa da registrare, con le troppe distrazioni nella fase difensiva, fino ad arrivare a un attacco che comunque segna e inventa: una contrapposizione paragonando i dati contro l'Egnatia, ma come al solito il calcio d'agosto va analizzato con le pinze.
Troppe distrazioni
I tre gol incassati hanno ribadito un problema già conosciuto dalle parti della Pinetina: dietro la difesa balla troppo. Punto numero uno: va ribadito che Yann Sommer è appena arrivato e dovrà dare sicurezza a tutta la difesa. Secondo: lo scorso anno la carretta è stata tirata dai soliti noti, ma serve qualcuno in grado di rinforzare il pacchetto arretrato.
Carattere
Il fiore all'occhiello però è sempre quello, il carattere. La squadra ha saputo reagire nonostante il pantano e contro un avversario che corre tanto e bene. In più sono arrivati i gol, mica male a una settimana dall'inizio del campionato. Resta soltanto da registrare qualche difetto, poi si può anche cominciare col Monza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati