Pavard: "Dopo il Bayern volevo giocare centrale, all'Inter posso imparare tanto: è un club leggendario"

Pavard: "Dopo il Bayern volevo giocare centrale, all'Inter posso imparare tanto: è un club leggendario"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 ottobre 2023, 11:02Primo piano
di Marco Lavatelli

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Canal+, Benjamin Pavard è tornato a parlare dell'addio al Bayern per trasferirsi all'Inter: "Ero da molto tempo in Germania, ho fatto tre anni allo Stoccarda e quattro al Bayern Monaco dove ho vinto tutto e giocato con grandi campioni. Sono cresciuto come giocatore ma soprattutto come uomo, ma era arrivato il momento di cambiare. La priorità era giocare difensore centrale, lì dove avevo giocato al Bayern prima con Nagelsmann e poi con Tuchel nella difesa a tre. Adoro essere il primo a rilanciare l'azione, è una cosa che mi piace".

Coman ha detto di non aver capito la tua scelta di lasciare il Bayern per andare all'Inter.
"So che il Bayern mi ha dato tanto, è grazie a loro se sono il giocatore che sono adesso anche grazie ai miei compagni francesi. Ma l'Inter è un club leggendario e l'anno scorso è stata finalista di Champions League. Imparerò molto tatticamente perché l'Italia è il paese dei difensori. L'Inter ha avuto gente come Walter Samuel, Javier Zanetti, una leggenda del club che lavora ancora lì. Tutti credono in me, la società, i giocatori e l'allenatore. Questo si riflette sulle mie prestazioni, all'Inter sto davvero bene".