Oggi summit per l'attaccante ad Appiano. Balogun e Morata in pole: il punto
Dopo la beffa Lukaku, l'Inter è pronta a sedersi a un tavolo per valutare tutte le candidature per il posto che nelle idee iniziali sarebbe dovuto andare a Big Rom. Oggi, negli uffici di Appiano - si legge su La Gazzetta dello Sport -, andrà in scena un importante summit tra Inzaghi e la dirigenza al completo per fare il punto sulla questione.
I nomi in pole, ad oggi, sono due: Folarin Balogun e Alvaro Morata. Il budget destinato a Romelu era stato fissato a circa 40 milioni di euro, bonus compresi, e anche questa volta l'asticella dovrebbe essere grossomodo quella. L'Inter ha già allacciato i contatti con l'Arsenal per lo statunitense, verificando sia il prezzo - alto - che la possibilità di usare la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nessuna apertura, per il momento, ma i contatti sono destinati a proseguire.
Diverso è il discorso legato a Morata. Lo spagnolo aspetta che venga depositato il suo rinnovo di contratto con l'Atletico Madrid: la scadenza passerà dal 2024 al 2026, lo stipendio sarà spalmato da 9 a 6 milioni, ma soprattutto la clausola per portarlo via passerà da 20 a 12. Un affare più che conveniente, dunque, ma la Roma gli ha già proposto un contratto da 4,5 milioni più 500mila di bonus fino al 2027, ed è per questo nettamente in vantaggio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati