Marotta: "Importante che l'80% della formazione venga riconfermato. La squadra è competitiva"

Intervistato dall'emittente svizzera RSI a margine dell'amichevole disputata ieri contro il Lugano, l'a.d. nerazzurro Giuseppe Marotta ha affrontato alcuni temi legati anche al mercato dell'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.
Che sensazioni avete su questo nuovo corso?
"Lugano è una terra di buon auspicio: innanzitutto per l'affinità col territorio milanese, e anche perché dispone di una struttura, come questa di Cornaredo, che è sicuramente bellissima".
Il calciomercato vi tiene particolarmente impegnati.
"Questo è un momento difficile per gli operatori di mercato, però rientra nella routine di chi è un dirigente di una società di calcio. Sappiamo che da qua a fine mese di agosto dovremo cercare di mettere a disposizione di Inzaghi una squadra competitiva. Già di per sé lo è, in quanto viene riconfermato quasi l'80% della formazione, quindi questo non può che essere un punto di partenza importante e di riconoscimento per un gruppo che l'anno scorso ha conseguito qualcosa di straordinario".
Cosa rappresenta il successo all'Europeo dell'Italia?
"Credo che la Nazionale sia la giusta espressione del calcio nostrano, fatto di grandi giocatori e talenti. Questo non può che essere un fattore rilevante e allo stesso tempo uno spot importante per i club, che devono avere più coraggio nel valorizzare i giovani dei propri settori giovanili, in simbiosi con le critiche che in Italia rappresentano un forte elemento di pressione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati