Marotta a Sky: "Troppo facile incolpare Inzaghi, il suo destino non dipende da queste partite"

Marotta a Sky: "Troppo facile incolpare Inzaghi, il suo destino non dipende da queste partite"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 20:41Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport a pochi minuti dal match contro il Barcellona, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta analizza così la sfida e il momento vissuto dai nerazzurri: "Le dichiarazioni di Inzaghi prima della Roma? Sono esternazione che ogni allenatore rilascia a seconda di quello che pensa. Sicuramente non hanno creato una turbativa al nostro interno. Dobbiamo valutare il momento, abbiamo smarrito alcune certezze e nel giro di poco dobbiamo trovarle. Le ritrovi attraverso non solo la prestazione ma un risultato positivo. Dobbiamo avere la capacità di accettare le critiche. E' giusto riceverle. Sicuramente credo che in questo momento, dati e statistiche sono contro di noi. Dobbiamo analizzare e capire il perché. E lo stiamo facendo".

Farete un bilancio nel corso dela pausa di campionato per i Mondiali?
"Oggi l'obiettivo non è quello di pensare a quale sarà il futuro di Inzaghi. Sarà importante fare risultati ma soprattutto fare delle prestazioni soddisfacenti. Sarebbe bello poter interrompere la prima parte di stagione rimanendo attaccati all'alta classifica. Dopo di che ci sarà un altro campionato che inizierà con Inter-Napoli e sarà l'occasione per riagganciarsi".

Il destino di Inzaghi non dipende da queste partite?
"Assolutamente no. È anche facile dare la colpa all'allenatore. Dobbiamo valutare a 360°, capire il momento e siamo noi dirigenti, allenatore e giocatori che devono venirne fuori. Inzaghi non si è improvvisato allenatore dell'Inter. Il vissuto ti fa crescere dal punto di vista professionale e l'esperienza sei questi mesi può servire per migliorare ed eliminare gli errori".

Serviranno undici leoni come canta la curva?
"Mi sembra giusto. Oggi l'aspetto motivazionale è fondamentale. Sappiamo di avere a che fare con una squadra di livello superiore. L'aspetto delle motivazioni dipende esclusivamente da noi".