Lukaku vuole chiudere il cerchio: la Coppa Italia è l'unico trofeo nazionale che gli manca
Avrebbe barattato volentieri la possibilità di sollevare la Coppa con un altro Scudetto. Questa sera, però, Romelu Lukaku potrebbe aggiungere l'ultimo tassello alla sua esperienza italiana: dopo il tricolore con Conte nel 2021 e la Supercoppa dello scorso gennaio, la Coppa Italia è l'unico trofeo nazionale che Big Rom non è ancora riuscito a sollevare.
In panchina, come in Supercoppa. Con una differenza
Esattamente come accaduto in Supercoppa, Lukaku non partirà titolare. È però assai probabile che subentri a Dzeko, a differenza della notte di Riyad in cui fu portato in panchina per stare vicino alla squadra, ma con la consapevolezza che le sue condizioni fisiche fossero ancora troppo precarie per consentirgli di giocare anche un solo spezzone di gara. La staffetta è ormai collaudata: Inzaghi, in gare così, preferisce affidarsi ai ricami e alla pulizia di palleggio di Edin dall'inizio, per poi giocarsi la carta dello strapotere fisico traboccante di Big Rom a partita in corso, quando le squadre sono più lunghe e gli spazi in transizione meno congestionati.
Rebus futuro: rinnovo del prestito o addio?
La fame di trofei di Lukaku è implacabile: la Coppa Italia renderebbe ancor più variegato il suo palmarès, ma il vero obiettivo non può che essere la finale di Istanbul del 10 giugno. "Romelu è stato l'unico, a inizio stagione, a dirmi che saremmo potuti arrivare fino in fondo", ha confidato qualche giorno fa Steven Zhang. Battere il City galattico di Guardiola riscatterebbe con gli interessi una stagione che, per lunghi mesi, ha avuto i connotati di una maledizione. E regalerebbe - forse - un finale dolcissimo alla sua storia d'amore con l'Inter. Nulla, ad ogni modo, è ancora stato deciso: a fine stagione Marotta e Ausilio incontreranno il Chelsea, provando a sondare i margini di fattibilità di un rinnovo del prestito a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle pattuite la scorsa estate. Una partita complicata, e dall'esito non scontato: proprio per questo Lukaku intende viversi appieno questo finale emozionante. Il futuro può attendere ancora per un po'.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati