LIVE - Sorteggi Champions: l'Inter affronterà il Liverpool!

LIVE - Sorteggi Champions: l'Inter affronterà il Liverpool!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 dicembre 2021, 15:17Primo piano
di Arturo Calcagni

15:16 E poi l'ultimo accoppiamento: PSG-Real Madrid

15:15 Ecco la Juventus: agli uomini di Allegri tocca il Villarreal.

15:13 Estratta l'Inter: i nerazzurri affronteranno il Liverpool di Klopp!

15:12 Ancora Lille per il Chelsea di Tuchel. Atletico Madrid che dovrà vedersela con lo United.

15:10 Il terzo ottavo sarà Ajax-Benfica.

15:08 Riparte la cerimonia. Arrivano i primi due accoppiamenti: Bayern-Salisburgo e Sporting-Manchester City.

15:05 Intanto il Real Madrid starebbe chiedendo alla Uefa la conferma del suo sorteggio Champions contro il Benfica. Ricordiamo che è stato annullato l'intero sorteggio a causa dell'errore nato durante la pescata del Villarreal e proseguito in quella dell'Atletico Madrid. Ma sono stati tutti eventi avvenuti dopo l'accoppiamento fra Real Madrid e Benfica, il primo in senso assoluto a Nyon.

14.30 - Il Real Madrid potrebbe portare la UEFA in tribunale.

13:45 - Dopo il caos scoppiato a Nyon, l'Uefa ha deciso: il sorteggio verrà rifatto dalle ore 15.

12.30 - L'Inter giocherà quindi l'andata in casa, ritorno in Olanda. Sorteggio accettabile per la Beneamata: evitate tutte le big. Grazie per averci seguito, alla prossima su L'Interista!

12.27 - Di seguito tutti le gare degli ottavi di Champions: Inter-Ajax, Sporting Lisbona-Juve, Benfica-Real Madrid, Villarreal-Manchester City, Atletico Madrid-Bayern Monaco, Salisburgo-Liverpool, Psg-Manchester United, Chelsea-Lille.

12.24 - Svelato anche l'ultimo accoppiamento: sarà Psg contro Manchester United. 

12.22 - Subito dopo si vede la Juventus: ai bianconeri toccherà lo Sporting Lisbona. Segue il Chelsea: sarà Tuchel contro il Lille.  

12.20 - Estratta l'Inter: i nerazzurri affronteranno l'Ajax di Haller e Onana

12.19 - Il quarto ottavo sarà Salisburgo-Liverpool 

12.17 - Pescato l'Atletico Madrid: al cospetto di Simeone ci sarà il Bayern Monaco. Sfida molto affascinante.

12.15 - La prima squadra estratta è il Benfica: i portoghesi se la vedranno con il Real Madrid. Poi è il turno del Villarreal: Emery incontrerà il Manchester City

12.13 - Adesso ci sarà l'estrazione di tutte le squadre non teste di serie, tra cui l'Inter. Ricordiamo che non varanno più i gol in trasferta: vincerà chi realizzerà più reti. 

12.10 - Sul palco Andrey Arshavin, ambasciatore della finale in Russia. La squadra che lo ha colpito di più? L'Ajax del bomber Haller.

12.05 - Non si possono affrontare squadre del medesimo paese in questo sorteggio. Niente Juve quindi per l'Inter. La finale si disputerà il prossimo 28 maggio a San Pietroburgo.   

12.02 - La cerimonia ha avuto inizio. Pedro Pinto è sul palco per il consueto benvenuto, a breve si entrerà nel vivo.  

11.50 - Tra poco avrà inizio il sorteggio. Ricordiamo che l'Inter disputerà la prima gara in casa, queste le possibili date: andata il 15/16/22/23 febbraio, ritorno 8/9/15/16 marzo.

11.00 - Anche quest'anno, visto il protrarsi della pandemia, la cerimonia Uefa non sarà aperta al pubblico. Di conseguenza non sarà presente alcun dirigente dell'Inter. Le prime reazioni al sorteggio quindi, arriveranno direttamente dalla Pinetina. 

10.00 - La tensione inizia a salire. Sono tre i grandi pericoli per la Beneamata a Nyon: Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool. Più abbordabile il Manchester United, mentre tanti supporters nerazzurri sarebbero felici di affrontare il Lille, Campione di Francia in carica. 

07.55 - Questa mattina, alle ore 12, prenderanno il via gli attesi sorteggi della Champions League. L'Inter, classificatasi al secondo posto nel proprio girone alle spalle del Real Madrid, non sarà testa di serie. La Beneamata sarà quindi inserita nell'urna numero due in compagnia di Atletico Madrid, Benfica, Psg, Salisburgo, Sporting Lisbona, Chelsea e Villareal.

Di seguito invece, le possibili avversarie dell'Inter: Ajax, Bayern Monaco, Lille, Liverpool, Manchester City e Manchester United. Impossibile lo scontro con Juventus o Real Madrid: la prima perché è italiana (agli ottavi sono vietati incroci tra club del medesimo paese), la seconda perché già affrontata nella prima fase.

L'Inter, in quando non testa di serie, giocherà l'andata in casa e il ritorno in trasferta. Non ci sarà più la regola del gol in trasferta: in caso di parità di reti segnate in casa e trasferta, si procederà ai supplementari, e successivamente, se necessario, ai rigori. Le date degli ottavi: 15-16-22-23 febbraio le gare di andata, 8-9-15-16 marzo i match di ritorno.