LIVE - Inzaghi: "Affrontiamo una squadra forte. Skriniar? Lo vedo molto bene"
Tra pochi minuti il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro la Lazio.
15.00 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "Affrontiamo una squadra forte, che quest'anno si è migliorata sicuramente nell'organico. Ha mantenuto tutti i giocatori più forti e sappiamo che dovremo fare una gara di personalità perché troveremo una squadra preparata, organizzata, uno stadio importante con tanta gente. Dovremo fare una partita attenta".
Immobile ha detto che contro di lei è più bello sfidare l'Inter.
"Sono molto legato a Ciro, ha fatto delle stagioni importantissime. So che è una partita particolare per tutti, ci teniamo tutti in maniera particolare. Gli auguro di segnare sempre, ma speriamo che domani possa riposarsi per una partita".
Come vede Skriniar?
"Lo vedo molto bene, concentrato, attento. C'è stato qualche problemino a inizio preparazione, veniva da un infortunio con la nazionale, cosa nuova per lui perché non aveva mai saltato un allenamento negli ultimi anni. Invece questa volta ha rallentato per 40-45 giorni e la sua condizione sta crescendo".
Lukaku?
"Penso che abbia fatto due buone gara. Sappiamo che la nostra condizione sta migliorando, abbiamo giocatori con fisicità importanti. Vogliamo proseguire cercando di migliorare, Lukaku compreso, ma anche di recuperare i giocatori, come Mkhitaryan. Dobbiamo avere tutti gli effettivi a disposizione per 19 partite".
Gli scontri diretti saranno importanti?
"Abbiamo già visto in queste prime due partite come in Italia le gara non siano scontate. Grandissima importanza agli scontri diretti, ma anche alle sfide con quelle definite piccole".
Gagliardini può essere un'opzione?
"Sì. È partito in ritardo per via di un problema fisico, è un ballottaggio che ho in testa (quello con Calhanoglu). Ho diversi dubbi, ho la fortuna di allenare giocatori importanti che quotidianamente mi mettono in difficoltà".
Come gestirà il turnover?
"Siamo all'inizio, la squadra sta bene e ha risorse. Ma in tutte queste partite ravvicinate sceglierò la formazione di volta in volta a seconda delle gare che andremo ad affrontare".
Sarri?
"Le partite contro di lui sono sempre difficili da affrontare, è un allenatore preparato che dà un'impronta alle proprie squadre. Poi i match hanno una storia a sé, le due gare con la Lazio lo scorso anno sono state differenti, è un tecnico che dà un'impronta ben precisa".
Asllani? Sarà un vice-Brozovic?
"È un ragazzo che sta lavorando molto bene, è arrivato con grandissime aspettative, mi sta soddisfacendo. È stato preso per aiutare Brozovic in quel ruolo, ma con una mezzala in meno può essere utilizzato lì. Ma lo vedo come play basso".
Dimarco può fare la mezzala?
"È un giocatore moderno, con grandissima tecnica. Si sta ritagliando uno spazio importante. Ho la fortuna di averlo, è utilizzabile in due ruoli, così come Darmian. Di volta in volta cercherò di utilizzarlo dove è più funzionale per la squadra".
15.11 - È terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati