Le pagelle di Inter-Monza: è come un film dell'orrore, la Champions non può salvare Inzaghi. Ci manca solo Dzeko

Le pagelle di Inter-Monza: è come un film dell'orrore, la Champions non può salvare Inzaghi. Ci manca solo DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 aprile 2023, 17:33Primo piano
di Patrick Iannarelli

Inter-Monza 0-1

INTER

Onana 6 - Non ha moltissimo lavoro da compiere, pensa più a strigliare i suoi su qualche sbavatura di troppo. Sul gol di Caldirola può fare pochissimo, quasi nulla.

Darmian 6 - Ad un certo punto del match decide di mettersi in proprio per poter creare superiorità numerica. È il solito moto perpetuo, sbroglia un paio di situazioni scomode. Dall'81' Dzeko 5 - Non poteva risolvere da solo un secondo tempo da incubo, ma quell'occasione fallita da due passi pesa parecchio.

De Vrij 6,5 - La partita inizia con un intervento in chiusura su un pallone tagliato di Colpani, gioca con sicurezza e concede davvero poco. Nella ripresa è costretto ad uscire a causa di un problema fisico. Dal 51' Acerbi 6 - Chiamato a freddo per l'infortunio dell'olandese, gioca una gara discreta. Peccato per il gol incassato, un errore individuale di Bastoni.

Bastoni 4,5 - È un giocatore completamente differente rispetto a quello visto sul campo del Da Luz. Impreziosisce in maniera negativa la sua serata perdendosi Caldirola in marcatura.

Dumfries 5 - Pennella un paio di cross dosati male, affonda con la solita approssimazione. Va a corrente alternata, un match completamente differente rispetto a quattro giorni fa.

Barella 6 - Inizia bene, con un pallone pennellato per Lukaku non sfruttato dal belga. Prova a combinare qualcosa, si sbatte: un unico problema, viene lasciato solo nel finale.

Asllani 6,5 - Si mette in cabina di regia, ci prova anche dalla distanza nei momenti cruciali. Si abbassa col passare dei minuti, ma di sicuro può essere una valida alternativa. Dal 71' Brozovic 5,5 - Storia d'amore al capolinea? A quanto pare sì. Entra con poca voglia, si nota anche nei semplici passaggi. 

Mkhitaryan 6 - È l'unico ad accendersi e a provare a saltare l'uomo, ma spesso si innervosisce. Malumori normali in determinate situazioni. Dal 71' Calhanoglu 6 Una delle poche note positive in una serata da incubo.

Gosens 5,5 - Né carne, né pesce. Tenta qualche affondo, prova qualche giocata: non gli riesce praticamente niente.

Correa 5,5 - Ormai il suo periodo all'Inter sembra essere arrivato alla naturale conclusione. Inizia con un buon piglio, Di Gregorio gli nega anche la gioia del gol. Combina qualcosa, ma si incupisce troppo quando iniziano i primi fischi di San Siro. Dal 71' Lautaro Martinez 5,5 - Un pallone toccato, ma lo spara sul portiere del Monza: ci manca soltanto lui a far cilecca in attacco.

Lukaku 5 - È un mistero, come l'Inter. Parte con un colpo di testa che esce di pochissimo. Poi si mette a disposizione con diverse sponde, nella ripresa Di Gregorio neutralizza un'altra zuccata. 

Simone Inzaghi 4,5 - Non è vero. Pare un film dell'orrore. L'Inter affonda, va a secco di nuovo in campionato, non riesce più a rendere in patria. La Champions League non può salvare un allenatore che non riesce a dare una svolta.

---

MONZA

Di Gregorio 7; Izzo 6,5 (85' Marlon s.v.), P. Marì 7, Caldirola 7,5; Ciurria 6,5, Pessina 6,5, Rovella 6 (59' Machin 6), Carlos Augusto 6; Colpani 6 (59' Birindelli 6), Sensi 6 (29' Caprari 5,5); Mota Carvalho 6 (85' Valoti s.v.). 

Raffaele Palladino 7