Le pagelle dell'Inter - Il Toro vede rosso contro il Cagliari. Darmian decisivo, Dzeko delude

Le pagelle dell'Inter - Il Toro vede rosso contro il Cagliari. Darmian decisivo, Dzeko deludeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 maggio 2022, 22:41Primo piano
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Cagliari-Inter 1-3

Handanovic 6: In Coppa Italia ha mostrato luci e ombre, oggi viene chiamato in causa dopo pochi minuti da un diagonale di Joao Pedro, rispondendo subito presente. Non può nulla sul bolide dalla distanza di Lykogiannis.

Skriniar 6: Con una giocata da rapace porta in vantaggio l’Inter dopo pochi minuti, ma il VAR annulla giustamente per un tocco di mano. In difesa, soprattutto nel primo tempo, sembra concedere un po’ troppo a Joao Pedro. Forse devia fortuitamente il bolide di Lykogiannis.

De Vrij 6: Qualche errore di posizionamento in avvio di gara, poi si riprende con il passare dei minuti e alla fine porta a casa un match relativamente tranquillo.

Bastoni 6: Dopo aver saltato per infortunio le ultime partite, torna a guidare la difesa dell’Inter e lo fa con la consueta sicurezza. Ottimo il suo contributo anche in fase di spinta. Dal 70’ D’Ambrosio s.v.

Darmian 7: Giocatore di sostanza, è lui a segnare la rete che permette ai nerazzurri di sbloccare a Cagliari e di sognare il titolo - difficilissimo - per un’altra settimana. Regala anche una gran palla a Lautaro, purtroppo non sfruttata. Inzaghi lo sostituisce in avvio di ripresa poiché ammonito. Dal 58’ Dumfries 6: Mette in campo energie fresche.

Barella 6: Quella a Cagliari per lui non è mai una partita normale e si vede. Parte male, poi si riprende con il passare dei minuti. Poco prima di lasciare il campo salva la sua partita con il lancio perfetto che permette a Lautaro di firmare il gol del raddoppio. Dal 58’ Gagliardini 6,5: Fa in tempo a regalare a Lautaro l’assist per il gol del 3-1. Si conferma una carta importante nelle mani di Simone Inzaghi.

Brozovic 6: Come capita ormai spesso in questa stagione, viene marcato quasi a uomo dagli avversari. All’inizio fa fatica a far girare la sfera, ma il livello della sua partita cresce con il passare dei minuti.

Calhanoglu 5,5: Cerca il gol con qualche conclusione da fuori area, ma si conferma prezioso soprattutto sulle palle inattive. Forse nel secondo tempo perde però qualche pallone di troppo.

Perisic 7: È il più in palla dei suoi e lo conferma partendo subito forte. Suo il cross da cui scaturisce il gol del vantaggio nerazzurro. Lasciarlo andare via a zero sarebbe un delitto.

Dzeko 5: Conferma il trend negativo delle ultime partite offrendo un’altra prestazione incolore. Fatica a tenere alta la squadra e non si rende praticamente mai pericoloso dalle parti di Cragno. Dal 70’ Correa s.v

Lautaro 7,5: Il Cagliari è una delle sue vittime preferite e il Toro anche stasera ha tutta l’intenzione di segnare. Nel primo tempo ci prova con poca fortuna. Il gol arriva però in avvio di ripresa, mentre a cinque minuti dalla fine arriva anche il 3-1 che chiude i giochi. Dall’87’ Sanchez s.v.